☰
Automania.it

Smart - Auto Smart MHD

Scopri la Smart MHD: Scheda Tecnica city car
Smart MHD
       1   2   3   

Smart MHD city car

08/02/2008
Smart Smart MHD è la nuova city car, che presenta soluzioni davvero innovative per abbattere sia le emissioni inquinanti che il consumo dei carburanti. Smart Micro Hybryd Drive (MHD), avrà in dotazione non una coppia di motori, ma un alternatore start-stop che sfrutta le fasi di riposo del motore. Non appena si frena o si raggiunge una velocità inferiore a 8 km/h, il sistema MHD spegne il motore. Quando il traffico riparte, è sufficiente rilasciare il pedale del freno per riavviare il motore. Oltre all'alternatore-starter, la vettura sarà equipaggiata anche di una batteria ad alta capacita' per reggere lo sforzo delle continue accensioni.

L’auto sarà disponibile a partire da ottobre 2008 in tre differenti allestimenti, Pure, Pulse e Passion, con propulsore di 999 cc. in grado di erogare 71 CV e una velocità massima di 145 km/h. Smart MHD sarà prodotta sia nella versione coupè che in quella cabrio. Lo stile è rimasto inalterato, ed è ciò che ormai contraddistingue questa vettura, piccola ma sempre brillante nel traffico cittadino.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010