☰
Automania.it

Notizie

Eicma 2021: le due ruote tornano a ruggire di passione


22/11/2021
di Maura De Sanctis

Dopo un anno di pandemia, ecco le novità della 78^ edizione

Eicma 2021: le due ruote tornano a ruggire di passione
[ Rho Fiera, Milano ] - L’appuntamento più atteso per l’industria delle due ruote ritorna al 23 al 28 novembre (apre al pubblico il 25 Nov.) presso il polo fieristico di Rho Fiera Milano: stiamo parlando della 78^ edizione dell'Esposizione internazionale del ciclo e motociclo ricca di novità di un settore in crescita che è all’avanguardia del made in Italy. Quest’anno l’Eicma si è presentata con un nuovo logo e una nuova denominazione “Esposizione internazionale delle due ruote†ad evidenziare il percorso di rinnovamento che l’evento vuole intraprendere. Tantissimi i marchi presenti, ben 820 con espositori esteri provenienti da 35 differenti nazioni. Non mancano però i grandi assenti: KTM, Husqvarna, Harley-Davidson, Ducati, BMW hanno deciso di non presenziare alla kermesse e di presentare le proprie novità con tempi e modalità diverse.

Moltissime le novità e le proposte per il 2022 tra cui segnaliamo Moto Guzzi V100 Mandello, CFMOTO 650 GT, CFMoto 700CL-X, CFMOTO 700CL-X Heritage, Aprilia Tuareg 660, Triumph Speed Triple 1200 RR, Triumph Tiger 660 Sport, Triumph Tiger 1200, Benelli TRK 800, Yamaha MT-10 2022, Yamaha R7 e Yamaha XSR900, Suzuki GSX-S950 e Suzuki GSX-S1000GT, Kawasaki Z650RS, Kawasaki Z900 SE, Kawasaki Z900RS SE, Honda NT1100.

All’interno della manifestazione sono state allestite diverse aree tra cui il Temporary Bikers Shop, il progetto commerciale dedicato a tutti gli appassionati del mondo su due ruote che desiderano fare acquisti, il Motolive l’area esterna destinata alle esibizioni, gare e spettacoli e per i giovani l’area dedicata alle Start Up e Innovation. Inoltre, a sottolineare la sempre più attenzione alla sostenibilità un’area speciale è stata dedicata per ospitare le biciclette elettriche: in esposizioni alcuni modelli dei gruppi FIVE, Armony, Bottecchia, Atala, Bafang Electric, Fantic, Polini, Vent, EBFEC, Rayvolt Bike, Bikel, V-ITA, Volta Motor, Bad Bike.

L’amministratore delegato di Eicma Spa Paolo Magri ha dichiarato: “Il settore sta vivendo infatti un momento molto stimolante: c’è grande interesse attorno al nostro mondo, sempre più per passione e anche per una nuova domanda di mobilità i mercati delle due ruote a motore, a pedale ed elettriche stanno facendo segnare numeri molto positivi, in controtendenza rispetto a molti altri settori e questo infonde particolare fiducia non solo nel settore, ma anche rispetto al successo della nostra manifestazioneâ€. Difatti il settore, nei primi sette mesi del 2021 ha segnato un aumento complessivo del 36,5% rispetto all’anno precedente con un incremento nella vendita dei ciclomotori di +8,96%, degli scooter +37,4% e moto +40,43%.

Dunque l’Eicma si conferma anche per quest’anno come uno degli eventi fieristici più importanti a livello nazionale ed internazionale per l’intero settore delle 2 ruote, rappresentando una fonte di ispirazione per la mobilità e un incubatore di tendenze e di passioni. Noi di Automania.it seguiremo come adetti stampa l'evento, perntato attiveremo uno speciale Eicma 2021 con tante novità, continuate a seguirci.
News Correlate

Eicma 2022: Milano capitale delle due ruote Eicma 2022: Milano capitale delle due ruote
Inaugurata la nuova edizione dell´evento espositivo del motociclo e non solo

Eicma 2021: il brio di Piaggio tra gli stand Eicma 2021: il brio di Piaggio tra gli stand
Il mercato è pronto ad accogliere interessanti novità

Motocicletta elettrica personalizzabile Concept Italian Volt Lacama Motocicletta elettrica personalizzabile Concept Italian Volt Lacama
Eicma 2021: in esposizione una motorbike sperimentale di nuova generazione

Eicma 2021: la gamma Honda in primo piano Eicma 2021: la gamma Honda in primo piano
Il produttore presenta un ricco parterre di novità. Partiamo dalla moto Honda CBR1000RR-R Fireblade

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010