Notizie
Nuova Lexus RX: presentato il restyling
02/06/2022
di Grazia Dragone
Vento di novità per il suv premium nipponico

E’ stato ulteriormente sviluppato il codice stilistico Next Chapter per il nuovo RX, che prevede un nuovo design a clessidra nella parte anteriore del veicolo. All'interno, l’ambiente Tazuna è incentrato sul controllo intuitivo del veicolo.
La nuova RX si presenta con una gamma di tre diverse varianti elettrificate. Al centro dell'offerta troviamo l’RX 450h+.
Con il nuovo RX 350h Premium Hybrid, Lexus introduce un'alternativa efficiente ai propulsori diesel e benzina di cilindrata inferiore. Per chi ama la guida sportiva viene offerto il turbo hybrid, RX 500h, dotato di controllo della motricità DIRECT4.
Per i mercati orientali, oltre a RX 500h Turbo Hybrid ad alte prestazioni, è prevista anche una versione RX 350 con un motore turbo a benzina da 2,4 litri con prestazioni superiori.
La tecnologia dedicata alla sicurezza offre il Lexus Safety System+ di terza generazione, con un sistema di pre-collisione migliorato, il nuovo Proactive Driver Assist e l'Extended Safety Package.
Presente, inoltre, la più recente piattaforma multimediale con l'assistente vocale intelligente Hey Lexus e l'applicazione Lexus Link.
Il nuovo RX sarà prenotabile dai clienti europei a partire dal 1 giugno, mentre le consegne sono programmate ad inizio 2023. La prenotazione permetterà di acquistare l’Omotenashi Pack al prezzo di 1.000€, a fronte di un listino di circa 4.800€ , che comprende il winter kit con cerchi da 21 pollici e la manutenzione per 3 anni o 45.000km con il servizio di pick up & delivery.
News Correlate
Un futuro sempre più sostenibile con le auto elettriche
La mobilità verso un futuro elettrico sostenibile e innovativo
SUV elettrici con maggiore autonomia
Lexus UX 300e è il Suv Elettrico della casa automobilistica giapponese dal design e performance esclusive
Lexus LM: innovazione e comfort
Il nuovo multispazio è destinato al mercato globale
Lexus UX Hybrid: nuova veste per il suv nipponico
Il restyling punta su connettività e un nuovo allestimento