☰
Automania.it

Notizie

Nuova Lexus RX: presentato il restyling


02/06/2022
di Grazia Dragone

Vento di novità per il suv premium nipponico

Nuova Lexus RX: presentato il restyling
Rivitalizzata per trasmettere più carattere e appeal, la nuova Lexus RX si reinventa proponendo una quinta generazione ricca di novità. La bestseller della gamma, uno dei punti di riferimento della sua categoria, rappresenta insieme ai modelli NX e RZ le punte di diamante del brand nel mercato dei suv premium.

E’ stato ulteriormente sviluppato il codice stilistico Next Chapter per il nuovo RX, che prevede un nuovo design a clessidra nella parte anteriore del veicolo. All'interno, l’ambiente Tazuna è incentrato sul controllo intuitivo del veicolo.
La nuova RX si presenta con una gamma di tre diverse varianti elettrificate. Al centro dell'offerta troviamo l’RX 450h+.
Con il nuovo RX 350h Premium Hybrid, Lexus introduce un'alternativa efficiente ai propulsori diesel e benzina di cilindrata inferiore. Per chi ama la guida sportiva viene offerto il turbo hybrid, RX 500h, dotato di controllo della motricità DIRECT4.

Per i mercati orientali, oltre a RX 500h Turbo Hybrid ad alte prestazioni, è prevista anche una versione RX 350 con un motore turbo a benzina da 2,4 litri con prestazioni superiori.
La tecnologia dedicata alla sicurezza offre il Lexus Safety System+ di terza generazione, con un sistema di pre-collisione migliorato, il nuovo Proactive Driver Assist e l'Extended Safety Package.
Presente, inoltre, la più recente piattaforma multimediale con l'assistente vocale intelligente Hey Lexus e l'applicazione Lexus Link.

Il nuovo RX sarà prenotabile dai clienti europei a partire dal 1 giugno, mentre le consegne sono programmate ad inizio 2023. La prenotazione permetterà di acquistare l’Omotenashi Pack al prezzo di 1.000€, a fronte di un listino di circa 4.800€ , che comprende il winter kit con cerchi da 21 pollici e la manutenzione per 3 anni o 45.000km con il servizio di pick up & delivery.
News Correlate

Lexus UX Hybrid: nuova veste per il suv nipponico Lexus UX Hybrid: nuova veste per il suv nipponico
Il restyling punta su connettività e un nuovo allestimento

Arriva il nuovo Suv Alfa Romeo Arriva il nuovo Suv Alfa Romeo
Sarà sul mercato nel 2019 un ibrido con guida autonoma prodotto dal marchio del Biscione

Stelvio sbarca negli USA Stelvio sbarca negli USA
Alfa Romeo nel 2018 affronta quello che probabilmente è il più grande mercato di suv al mondo, e lo fa usando tutte le armi che ha

Alfa Romeo Stelvio è sempre più vicino Alfa Romeo Stelvio è sempre più vicino
Anche se rimandato, il lancio del primo Suv dell´Alfa Romeo diventa sempre più concreto, molte le aspettative

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010