Notizie
Motor Valley Fest 2023: Pagani Utopia regina dell´evento
05/05/2023
di Grazia Dragone
Il brand partecipa con le sue iconiche Hypercar super sportive

Tra i brand presenti Pagani partecipa con le sue intriganti Utopia e Huayra Roadster BC. La prima rappresenta il terzo capitolo della storia del brand e sarà esposta nel Cortile d’Onore di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena. Riconoscibile per il suo design, la sportiva è prodotta in soli 99 esemplari. Dall’Atelier Pagani, proviene la seconda vettura esposta nella Piazza del Castello di Formigine. Si tratta della Pagani Huayra Roadster BC, dalle iniziali di Benny Caiola, il primo cliente di Pagani Automobili.
Pagani Huayra Roadster BC è stata sottoposta a un programma di test che ha previsto ben 350.000 km di validazione, di cui oltre 45.000 km in pista e altri sui banchi di prova e simulazioni. Il programma di prove si è concluso nel 2020, sul tracciato di Spa Francorchamps, dove ha segnato il tempo di 2:23,081 minuti, record per le auto stradali omologate.
Con la partecipazione al Motor Valley Fest 2023 proseguono, inoltre, i festeggiamenti del 25esimo anniversario del brand, che si concluderà con un evento previsto dal 16 al 18 giugno in piazza Roma a Modena.
News Correlate
Motor Valley Fest 2025: innovazione e passione per i motori a Modena
Il Gran Finale con il Concours d’Elégance e il Premio Best of Show
Motor Valley Fest 2025: a giugno la settima edizione
L´evento analizza gli scenari futuri del settore
Motor Valley Fest 2024 spalanca le porte agli appassionati
Un weekend all’insegna della passione più profonda: quella dei i motori
Maserati Folgore incoronata Regina del Motor Valley Fest
Le Sport Cars Elettriche del Tridente incantano il popolo di Modena e tutti gli appassionati di motori