Automania.it

Notizie

Nuova DS 9: ancora più connessa


17/05/2023
di Grazia Dragone

Soluzioni high tech e lussuose per il restyling

Nuova DS 9: ancora più connessa
La nuova DS 9 si arricchisce di novità al passo con i tempi, grazie all'introduzione del sistema DS IRIS, che la rende più tecnologica e connessa.
Questo sistema multimediale presenta un'interfaccia aggiornata che può essere personalizzata ed è supportata dal riconoscimento vocale IRIS.
Il touchscreen da 12 pollici ad alta risoluzione visualizza un menu che consente di accedere a tutte le funzioni della vettura con un unico movimento.
Lo schermo consente una visione a 360°, fornita da fotocamere digitali ad alta risoluzione, o di accedere alle funzioni Mirror Screen, CarPlay e Android Auto tramite Wi-Fi o tramite due porte USB C.

Ma le novità non si fermano qui, infatti, la gamma accoglie un nuovo allestimento, Opera, che si affianca ai già presenti Performance Line+ e Rivoli+.
Questa versione top di gamma include dotazioni e tecnologie come il sistema di sospensione attiva DS Active Scan Suspension controllato da una telecamera, che permette di adattarsi alle imperfezioni stradali.

Presente anche l'Extended Safety Pack con guida semi-autonoma DS Drive Assist livello 2, il DS Driver Attention Monitoring e il DS Night Vision. In aggiunta è previsto un sistema audio Focal Electra, il DS Lounge Pack per i passeggeri posteriori e altro ancora, destinato soprattutto al comfort degli interni.
Disponibile, infine, la collezione Esprit de Voyage che salta la raffinatezza degli interni grazie all’uso della pelle chiara.

DS 9 MY 23 è un veicolo ibrido plug-in offerto con potenze da 250 a 360 CV, in quest’ultimo caso troviamo anche la trazione integrale. La versione 250 è equipaggiata con motore PureTech a 4 cilindri da 200 CV, affiancato da un motore elettrico da 110 CV; mentre la DS 9 MY 23 E-TENSE 4x4 360 adotta un motore termico a 4 cilindri da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV e l'altro da 113 CV.
News Correlate

Citroen 19_19 Concept: la mobilità guarda al design Citroen 19_19 Concept: la mobilità guarda al design
Forme aeronautiche e soluzioni avanzate per l´auto che celebra il centenario

Citroen 2CV: come nasce un mito Citroen 2CV: come nasce un mito
Iconica e leggendaria, la vettura nasce per le esigenze contadine

Citroen 2CV Soleil, l´iconica vettura si fa opera d´arte Citroen 2CV Soleil, l´iconica vettura si fa opera d´arte
La vettura è stata realizzata da Citroen Italia con la supervisione di Gevin, partendo da un modello del 1982

Citroen C-XR Concept, stile e carattere al Salone di Pechino Citroen C-XR Concept, stile e carattere al Salone di Pechino
Il double Chevron realizza il primo veicolo nato dalla joint venture con il costruttore cinese Dongfeng

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010