Notizie
Concorso Villa d´Este 2023: gli allori al modello Duesenberg SJ
24/05/2023
di Grazia Dragone
La vettura ottiene l´ambito titolo di Best of Show

L'edizione di quest'anno è stata caratterizzata da diversi momenti celebrativi e da un’atmosfera ricca di allure e di esclusività .
A conclusione della magnifica kermesse, una giuria internazionale di esperti ha scelto la Duesenberg SJ Speedster quale vincitrice assoluta. La vettura, con carrozzeria concepita da Gurney Nutting del 1935, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Trofeo BMW Group – Best of Show.
Il felice proprietario, William Lyon, ha ricevuto il premio da Helmut Käs, Head of BMW Group Classic e Presidente del Concorso d'Eleganza Villa d'Este, e Wilhelm Schmid, CEO di A. Lange und Söhne.
Oltre all’importante trofeo, al vincitore è destinato anche un modello unico del cronografo 1815 in oro bianco, creato da A. Lange und Söhne per il vincitore del Best of Show.
Gary Cooper, Clark Gable, Greta Garbo, James Cagney e altri iconici nomi del mondo dell cinema e dello spettacolo hanno guidato una Duesenberg negli anni 30, come anche Jay Gatsby, nel remake della nota pellicola Il grande Gatsby.
La vettura, nata dall’azienda fondata da Fred und August Düsenberg, annovera nel suo passato anche successi nello sport, che la resero molto popolare.
News Correlate
Villa d´Este 2024: trionfa l´Alfa Romeo 8C 2300
La vettura del Biscione è la Best of Show dell´evento
Concorso d´Eleganza Villa d´Este: appuntamento a maggio 2024
BMW Group Classic - Prime indiscrezioni sulla nuova edizione
Concorso Villa d´Este 2023: la passione Classic non tramonta mai
Ritorna a maggio l´evento speciale
Villa d´Este 2022: Maserati A6GCS MM vince il premio ASI
La vettura ha partecipato a diverse competizioni