☰
Automania.it

Mazda - Auto Mazda 5 2008

Scopri la Mazda 5 2008: Scheda Tecnica station wagon
Mazda 5 2008
       1   2   3   

Mazda 5 2008 station wagon

10/02/2008
Mazda Mazda 5 2008 presenta un design rinnovato. L'auto è ancora più grintosa e performante, grazie ad elevate dotazioni di sicurezza, comfort migliorato e costi di gestione ridotti. La vettura, pur presentando nuovi standard, ha conservato inalterate quelle caratteristiche che l’hanno fatta conoscere e apprezzare sul mercato. Il cuore pulsante della nuova Mazda 5 è il motore 2.0 benzina da 146 CV, già presente nella precedente versione, ma rivisto con maggiore attenzione ai consumi(ottimizzati). Motore 1.8 benzina che eroga 115 CV, associato ad un cambio manuale a 5 marce ed i due motori turbo diesel common rail MZR-CD con due livelli di potenza: 110 CV e 143 CV entrambi abbinati ad un cambio manuale a 6 marce, sono le altre versioni disponibili.

La nuova Mazda 5 ha visto l'introduzione di un optional davvero unico ed estremamente funzionale: porte scorrevoli elettriche che si aprono e si chiudono in meno di 5 secondi e si bloccano automaticamente in presenza di un ostacolo. La vettura ha conservato i sedili con il sistema Karakuri e la flessibilità di carico, aggiungendo un nuovo sistema di navigazione e audio. Gli interni della nuova Mazda 5 sono stati resi ancora più confortevoli e silenziosi. L’auto è, infatti, dotata di un dispositivo multi-risonatore posizionato all'uscita dei condotti delle prese d'aria, che riduce la rumorosità del motore. Inoltre, cerchi più rigidi e materiale isolante Thinsulate, aggiunto al rivestimento del tetto, contribuiscono a ridurre la rumorosità stradale. La vettura è giunta sul mercato nel mese di febbraio 2008.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010