Notizie
Bentley Continental GT Speed: la nuova serie a Goodwood
17/07/2024
di Grazia Dragone
Più potente e sostenibile, la vettura si rinnova

L’alimentazione si affida al nuovo gruppo propulsore Ultra Performance Hybrid da 782 CV e 1.000 Nm. Nonostante l’aumento di cavalli e di coppia rispetto al W12, l’unità si configura come una proposta più sostenibile rispetto alla precedente, come dimostrano le emissioni di CO2 dichiarate pari a 29 g/km.
La vettura adotta un nuovo sistema di telaio, con nuove molle ad aria a due camere abbinate a nuovi ammortizzatori a doppia valvola, oltre al Bentley Dynamic Ride (controllo antirollio attivo a 48V), eLSD e torque vectoring.
Tutto ciò determina un ottimo controllo della scocca e un elevato comfort di guida.Non mancano le novità anche sul fronte del design, con un restyling che ridefinisce il volto e l’immagine della nuova Continental GT, ora la prima Bentley con fari singoli.
Il design, i materiali, la qualità e l'abitacolo vedono l’arrivo di nuovi elementi e soluzioni tecnologicamente avanzate come, ad esempio, i sedili wellness, una nuova ionizzazione dell'aria, texture tridimensionali della pelle, una trapuntatura moderna e finiture tecniche come l’inedito dark chrome.
Il marchio Bentley partecipa alla Hill Climb a Goodwood con i due esemplari della nuova Continental GT Speed, ma anche con un terzo modello che celebra il record di velocità subacquea pari a 335 km/h, raggiunto attraversando un tunnel.
Per sottolineare il particolare primato, Bentley ha realizzato la FOShtank, un acquario da 1.400 litri sul quale viene proiettato il record di velocità e la preparazione per arrivare a questo risultato.
News Correlate
Goodwood Festival of Speed 2024: focus su Hispano Suiza Carmen Sagrera
Al via uno degli eventi più prestigiosi dell´automotive
Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star
Il West Sussex si anima con un evento dalla lunga tradizione
Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S
Dinamica ed elegante, la vettura offre una versione ibrida
Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina
Tra passato e futuro il brand italiano offre un viaggio nella sua storia