Notizie
Renault Symbioz: agile e versatile suv familiare
21/08/2024
di Grazia Dragone
Il veicolo offre un ricco equipaggiamento
Posta tra Captur ed Austral, Symbioz misura 4,41 m di lunghezza e 1,79 m di larghezza, con un passo di 2,64 m. per agevolare la guida in città la vettura dispone di soluzioni come la telecamera Vision 360° (360° Around View Camera) e i sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali.
A bordo troviamo un ambiente molto curato e moderno. Qui spiccano le sellerie rivestite da un tessuto a maglie larghe, la parte superiore della plancia è arricchita da motivi con un effetto alluminio spazzolato, mentre la parte inferiore è in TEP con cuciture a vista.
Il volume di carico è al top della categoria. Grazie alla panchetta posteriore scorrevole, il volume varia da 492 a 624 litri, raggiungendo 1.582 litri nella configurazione con panchetta posteriore ripiegata.
L’equipaggiamento è molto ricco e comprende il tetto in vetro opacizzante Solarbay, il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato con touchscreen verticale da 10,4 pollici di serie e un driver display da 10,3 pollici. Sono presenti, inoltre, ben 29 dispositivi di assistenza alla guida, tra cui la frenata di emergenza in retromarcia.
Renault Symbioz, il veicolo ibrido più compatto del segmento C, è disponibile con la motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 CV. Prodotto a Valladolid, Symbioz è proposto in tre allestimenti (techno, esprit Alpine e iconic).
La commercializzazione è iniziata già il 22 maggio con la motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145.
L’allestimento evolution e i motori termici saranno disponibili successivamente.
Renault Iconic: serie speciale dedicata alle compatte della gamma
Twingo,Clio e Captur vestono in modo unico e originale la nuova serie speciale di Renault
Renault Captur Hypnotic, special edition per il mercato francese
Più stile ed esclusività per il compatto crossover transalpino, ora proposto in una versione speciale ea tiratura limitata
Renault Captur, arriva il nuovo motore Energy dCi 110 Euro6
Il nuovo motore offre maggiore brio, ma consumi ed emissioni contenuti
Renault Captur Helly Hansen, nata per l’avventura
La special edition è stata realizzata attraverso la collaborazione tra il marchio transalpino e il brand dedicato allo sport