Notizie
Lotus Theory 1: manifesto del futuro
25/09/2024
di Grazia Dragone
La concept car anticipa la evoluzione della gamma
Questi presupposti sono alla base dello sviluppo di Lotus Theory 1, il nuovo manifesto di design del brand che costituirà il punto di partenza per tutte le future auto Lotus.
Il nuovo progetto racchiude tre principi fondamentali: digitale, naturale e analogico (DNA). Nello specifico, digitale rappresenta l'esperienza immersiva, intelligente e intuitiva; mentre naturale dà vita a un design emotivo, connesso e centrato sull'uomo. Infine, analogico raffigura il continuo progresso del marchio nel campo dell'ingegneria delle prestazioni.
Fondendo perfettamente questi principi di design con le ultime innovazioni progettuali di Lotus, il marchio è in grado di semplificare e migliorare il modo in cui un'auto dovrebbe funzionare, garantendo un’esperienza di guida che si adatta al conducente e alle sue esigenze.
Tutto ciò è possibile grazie al sistema di guida immersivo e intuitivo LOTUSWEAR, una soluzione innovativa che fornisce un'esperienza personalizzata per ogni occupante della vettura.
Sono disponibili cinque modalità di guida: Range, Tour, Sport, Individual e Track, che offrono comfort e migliorano la guida e la capacità dinamica, oltre ad adattarsi all'ambiente circostante.
La propulsione è elettrica e assicura prestazioni eccezionali, sostenute da soluzioni tecniche aerodinamiche attive e passive avanzate.
Lotus ha sviluppato un sistema che consente a tutti gli occupanti di accedere facilmente alla vettura con il minimo ingombro a porte aperte. A bordo Theory 1 è configurata come una vettura sportiva. Presenta tre posti e una posizione centrale di guida, con un passeggero su ciascun lato, situato dietro il conducente.
Ispirato agli sport motoristici, il sedile centrale offre al guidatore la migliore visibilità e un facile accesso a tutti i comandi. L'interno del veicolo è stato modellato intorno al corpo umano, con la seduta integrata nella struttura.
Tra le dotazioni spiccano i pneumatici Pirelli su misura della famiglia P Zero, della gamma Pirelli Ultra High-Performance (UHP), sviluppati per migliorare le prestazioni del veicolo. La vettura presenta anche i più recenti sistemi frenanti avanzati di AP Racing.
News Correlate
Lotus: canto del cigno per tre modelli
Si ferma la linea produttiva per Lotus Elise, Exige ed Evora
Lotus Exige LF1, tributo al passato agonistico
Gli esclusivi 81 esemplari celebrano le numerose vittorie detenute dal marchio Lotus nella sua gloriosa storia agonistica
Lotus Exige S Roadster, versione scoperta della coupé
Aperti gli ordini per la vettura con capote più veloce nella storia del marchio inglese. Il listino prezzi
La city car di casa Lotus con motore ibrido
La commercializzazione della Concept car probabilmente avverrà ad ottobre 2013