Notizie
Salone dell´Auto Parigi 2024: le idee di Stellantis
27/09/2024
di Grazia Dragone
L´evento accoglie cinque anteprime e la collaborazione con Leapmotor
L’evento, in programma dal 14 al 20 ottobre 2024, vedrà la partecipazione di Stellantis con tre noti brand, Citroën, Peugeot e Alfa Romeo, e per la prima volta il marchio cinese Leapmotor. A Porte de Versailles (Padiglione 4), il focus sarà principalmente sulla gamma elettrica, con ben 26 modelli e 5 anteprime mondiali.
Peugeot proporrà il suo ricco e ampio ventaglio di scelte, forte di una gamma elettrica più ampia tra i costruttori del Vecchio Continente. Gli sguardi saranno orientati sulla Premiere Mondiale Peugeot E-408. Saranno presentate anche le versioni Long Range dei Suv Fastback E-3008 e Peugeot E-5008. Nell’area espositiva dedicata troveranno spazio il concept INCEPTION e il volante HYPERSQUARE. Per tutta la durata dell’evento, Peugeot organizzerà diverse attività mirate a far conoscere il suo mondo.
Per quanto riguarda il double chevron, sono previste tre anteprime mondiali. La Citroen C3 e la Citroen C3 Aircross saranno esposte per la prima volta, mentre Citroen Ami, riferimento della micromobilità , festeggerà i suoi quattro anni di successi.
Atteso anche il grande ritorno di Alfa Romeo, che a Parigi esporrà la sua gamma completa. Troveremo l’anteprima nazionale della nuova Alfa Romeo Junior Veloce 280 CV e l’anteprima mondiale della versione Ibrida. Saranno presenti anche l’anteprima mondiale del model year 2025 di Alfa Romeo Tonale e l’iconica Alfa Romeo 33 Stradale Fuoriserie.
Infine, l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio SuperSport in edizione limitata celebrerà la storia sportiva del marchio con una nuova interpretazione del logo Quadrifoglio, per la prima volta in nero.
Interessante la sinergia con Leapmotor che qui presenterà le sue soluzioni per la mobilità elettrica. Il fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Leapmotor, Zhu Jiangming, con il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, illustreranno le caratteristiche dei modelli Leapmotor B10, un SUV del segmento C; Leapmotor C10, un SUV elettrico del segmento D, e infine Leapmotor T03, una vettura elettrica compatta del segmento A.
Leapmotor International, una joint venture guidata da Stellantis, proporrà in Europa i modelli Leapmotor T03 e C10 attraverso l’apertura di 350 punti vendita entro la fine dell’anno.
News Correlate
DS Automobiles: una gamma elettrizzante
Il brand rivela a Parigi le novità per il mercato
Salone Parigi 2022: le novità di Jeep
L´inedita Avenger full electric protagonista dello stand
Paris Motor Show 2022: l´innovazione di Renault
La kermesse apre i battenti il prossimo 17 ottobre
Salone di Parigi: i due volti della mobilitÃ
Seat Tarraco e Porsche Speedster spiccano tra proposte della kermesse