Notizie
Piastri vince sul circuito di Barcellona, doppietta McLaren
02/06/2025
di Giulia Morelli
Secondo posto per Norris seguito da Leclerc

Al via Oscar Piastri scatta molto bene, seguito da Verstappen che supera Norris, poi entrambe le Ferrari e le Mercedes. La Red Bull di Max Verstappen è già in lotta con la McLaren di Oscar Piastri, mentre Leclerc si avvicina prepotente ad Hamilton, tanto che la Ferrari comunica ad Hamilton di scambiare le posizioni e quindi lasciare passare il pilota monegasco. Tutti i piloti effettuano il pit stop, quando al comando è saldo Piastri seguito da Norris, Leclerc, Verstappen che intanto ha eseguito ben due soste, Hamilton, Russell ed Antonelli.
Anche Charles Leclerc effettua il suo secondo pit stop, rientrando in pista al sesto posto, seguito pochi giri dopo da Lewis Hamilton. Gara finita intanto per la Mercedes di Andrea Kimi Antonelli, monoposto ferma sulla ghiaia, e safety car in arrivo, pit stop per Verstappen e Norris che rientrano in terza e seconda posizione. Rientrata la safety car la corsa si riaccende Leclerc di netto supera Verstappen, dopo un errore del pilota Red Bull, ora il ferrarista è terzo. Protagonisti di un contatto alla ripartenza Russell e Verstappen, ora sono in quarta e quinta posizione.
Ultimi giri da cardiopalma per Leclerc che deve portare la Ferrari sul podio, tallonato dalla Mercedes di Russell che è praticamente l’ombra della Ferrari. Il Ferrarista riesce nel suo intento, salire sul gradino più basso del podio, quando Piastri trionfa sul circuito di Barcellona seguito dall’altra McLaren di Norris. Max Verstappen è costretto ad una penalità di 10†per il contatto con Russell e questo per lui è una grande delusione. Prossimo Gran Premio in Canada sul circuito di Montréal.
News Correlate
Nel Gran Premio della Spagna trionfo di Verstappen
Sul podio Norris su McLaren seguito da Hamilton su Mercedes, dietro le Ferrari
Nel GP di Spagna dominio assoluto per Max Verstappen
Doppietta per le Mercedes di Hamilton e Russell, rispettivamente secondo e terzo
Sul circuito della Catalogna doppietta Red Bull, con Verstappen
Secondo Sergio Perez seguito dalla Mercedes di George Russel
Trionfo di Lewis Hamilton nel gran premio di Spagna
Nulla da fare per la Red Bull di Verstappen seguioto da Valtteri Bottas