☰
Automania.it

Notizie

Salone di Ginevra: Mercedes presenta tre motorizzazioni della nuova E Cabrio


02/03/2010
di Fabiana Muceli

La berlina si propone come la più silenziosa della sua categoria.

Salone di Ginevra: Mercedes presenta tre motorizzazioni della nuova E Cabrio
La Mercedes fa tris: al Salone di Ginevra la casa tedesca presenta tre delle sette motorizzazioni della nuova E Cabrio in vendita a partire da marzo. Le versioni E 250 CGI BlueEFFICIENCY Cabrio, E 350 CGI BlueEFFICIENCY Cabrio, ed E 500 Cabrio saranno in dotazione alla quarta vettura in ordine di uscita della famiglia Classe E.

Accattivante e sportiva, la E Cabrio viaggia all'insegna del Quattro stagioni per quattro persone, con la sua Capote in tessuto di 2,4 centimetri di spessore, realizzata per aprirsi e chiudersi in soli 20 secondi anche in marcia, fino alla velocità di 40 km. Grazie al sistema di frangivento Aircap, attivabile premendo semplicemente un pulsante, la berlina può assicurare un ambiente insonorizzato al guidatore e ai passeggeri anche a capote aperta. La bolla d'aria calda creata dal sistema regge a oltre 200 km di velocità e isola dai disturbi e dai fruscii aerodinamici.

Innovativo il sistema di riscaldamento per la zona della testa Airscarf: emette aria calda attraverso i poggiatesta e compensa la perdita di calore tipica di una cabriolet. Perfetta per le stagioni estive, ottimizza spazio e comodità grazie all'alloggiamento della capote dietro la paratia posteriore, separato dal vano bagagli abbastanza ampio.

Le motorizzazioni sono sette e quelle proposte al Salone di Ginevra seguono ovviamente la linea del ridotto impatto ambientale che caratterizza la Mercedes E Cabrio grazie al BlueEfficiency di serie. I nuovi propulsori ad iniezione diretta coniugano efficienza elevata ed eccellente erogazione della potenza: l' E 250 CGI BlueEFFICIENCY Cabrio da 150 Kw e 204 CV, l' E 350 CGI BlueEFFICIENCY Cabrio da 215 Kw e 292 CV e l' E 500 Cabrio da 285 Kw e 388 CV.

L'efficace riduzione dei consumi di questo modello è stata ottenuta grazie ai nuovi motori e ad una serie di perfezionamenti. Ad esempio, la regolazione della pompa del servosterzo e di alimentazione del carburante, l'utilizzo di pneumatici con bassa resistenza, il comando dell'alternatore in base alla situazione di marcia e l' aerodinamica performante.

Fotogallery

Fiat 128 vintage car a confronto con la Fiat 128 in chiave moderna. Scopri la nuova Fiat 128 Concept Car. Non perdere le foto!
Fiat 128 render frontale vettura. Scopri la nuova Fiat 128 Concept Car la silhouette mantiene la compattezza tipica delle auto del segmento C. Ecco le foto!
Fiat 128 render interni cruscotto con ampio dispay. Scopri gli interni della nuova Fiat 128 Concept Car. Guarda le foto!
Fiat 128 render cofano motore e calandra a nido d´ape. Scopri la nuova Fiat 128 Concept Car versione futuristica. Non perdere le foto!
Fiat 128 render posteriore vettura. Scopri il retrotreno della nuova Fiat 128 Concept Car come potrebbero essere. Non perdere le foto!
Fiat 128 rendering vista laterale vettura. Scopri il profilo laterale della nuova Fiat 128 prototipo come potrebbero essere. Scopri le foto!
Fiat 128 render sedili anteriore. Scopri gli interni della nuova Fiat 128 Concept come potrebbero essere. Guarda le Foto!
Fiat 128 rendering fianacata e retrotreno vettura in chiave moderna ideata da Scalera Domenico. Scopri la nuova Fiat 128 Concept come potrebbe essere. Ecco le foto!
News Correlate

VW: a Ginevra, oltre la Touareg, la Sharan, Polo Gti e Cross polo VW: a Ginevra, oltre la Touareg, la Sharan, Polo Gti e Cross polo
La Volkswagen scende in campo, per mantenere il primato delle vendite

Ferrari Hy Kers: presentata a Ginevra la versione ibrida della 599 GTB Fiorano Ferrari Hy Kers: presentata a Ginevra la versione ibrida della 599 GTB Fiorano
La vettura sfoggia un´inedita livrea di colore verde ed una trasmissione ibrida leggera

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010