☰
Automania.it

Notizie

George Russell trionfa nel Gran Premio di Singapore


05/10/2025
di Giulia Morelli

Secondo posto per Verstappen seguito da Norris, difficoltà in Ferrari

George Russell trionfa nel Gran Premio di Singapore
[ Marina Bay, Singapore ] - Sul circuito di Marina Bay il trionfo di George Russell riapre le prospettive, soprattutto dopo le vittorie consecutive di Max Verstappen. Sin dalle qualifiche il pilota della Mercedes si è reso velocissimo ed in gara ha confermato la sua prestazione. Max Verstappen secondo invece è assai determinato a rientrare in lizza per il Mondiale, visto anche il terzo gradino del podio di Lando Norris la Red Bull deve vedersela con una McLaren oramai campione del Titolo Costruttori.

Si spengono i semafori ed è subito ottima la partenza per Norris e Leclerc che si portano rispettivamente al terzo e quinto posto. Lando Norris mette già nel mirino la Red Bull di Verstappen, che non sembra molto competitivo forse anche per l’urto avuto al via con Norris il quale sembra aver danneggiato l’ala anteriore della sua McLaren. Molto veloce Russell che nei primissimi giri ha accumulato margine dal suo inseguitore Verstappen, nel mentre errore per Norris che urta il muro senza gravi conseguenze.

A Lando Norris viene comunicato di rientrare ai box per eseguire il pit stop, e così sorpassare Verstappen, i meccanici della McLaren si preparano sulla piazzola, ma il pilota resta fuori e continua la sua corsa. Sosta lenta per Max Verstappen, seguito da Charles Leclerc che però rientra nel traffico. Dopo una prima parte di gara all’insegna del dominio è tempo di pit stop anche per Russell, che rientra in pista al terzo posto alle spalle delle McLaren che effettuano la sosta a loro volta.

La classifica ora vede al comando Russell seguito da Verstappen, Norris, Piastri, Leclerc ed Antonelli che segna il giro veloce e si mette in scia alla Ferrari. Verstappen sembra potersi avvicinare alla Mercedes di Russell, ma il pilota della Red Bull pecca arrivando al bloccaggio riuscendo a recuperare la sua monoposto senza finire nella via di fuga. Il divario fra i due così si fa più evidente, ed anzi approfittando del momento delicato di Verstappen, Lando Norris si avvicina, li separano solo un paio di secondi.

Difficoltà per la Ferrari di Leclerc che si fa superare da Antonelli, ma anche da Hamilton al quale Leclerc non oppone resistenza a cedere la posizione. Lando Norris tenta il tutto per tutto per sorpassare Verstappen, ma nulla può quando a vincere a Singapore è la Mercedes di Russell seguito proprio da Verstappen e Norris. Buono il quarto posto di Antonelli seguito da entrambe le Ferrari . Prossimo gran premio negli USA sul circuito delle Austin.
News Correlate

A Singapore vittoria di Lando Norris che beffa Max Verstappen A Singapore vittoria di Lando Norris che beffa Max Verstappen
Seconda la Red Bull seguita dalla McLaren di Piastri

Trionfo di Sainz, gara straordinaria, davanti a Norris Trionfo di Sainz, gara straordinaria, davanti a Norris
Nel Gran Premio di Singapore terzo gradino del podio per Hamilton, Leclerc quarto

Nel Gran Premio di Singapore vittoria per Sergio Perez Nel Gran Premio di Singapore vittoria per Sergio Perez
Podio: doppietta Ferrari in seconda e terza posizione, Leclerc e Sainz

Nel Gran Premio di Singapore torna a vincere Sebastian Vettel Nel Gran Premio di Singapore torna a vincere Sebastian Vettel
Completano il podio Charles Leclerc e Max Vestappen, fuori dal podio le Mercedes

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010