☰
Automania.it

Hyundai - Auto Hyundai Avante LPI Hybrid Electric Vehicle

Scopri la Hyundai Avante LPI Hybrid Electric Vehicle: Scheda Tecnica berlina
Hyundai Avante LPI Hybrid Electric Vehicle
       1   

Hyundai Avante LPI Hybrid Electric Vehicle berlina

11/02/2010
Hyundai Versione ibrida con propulsione mista GPL/elettrica della nota berlina Elantra, la Hyundai Avante LPI Hybrid Electric Vehicle è equipaggiata con un motore a combustione interna alimentato da GPL, un tradizionale quattro cilindri di 1,6 litri, abbinato ad un motore elettrico da 15 kW (poco più di 20 CV).

L’unità è accoppiata ad un cambio automatico continuo CVT. La vettura, sarà probabilmente, la prima ibrida ad adottare innovative batterie litio-polimero (Li-Poly)a maggiore densità energetica, minori costi produttivi, maggiore durata e resistenza agli urti prodotte, fornite dalla LG Chem, una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di batterie.

La Casa coreana dichiara consumi pari a 5.6 litri di GPL ogni 100 km e livelli di emissioni allo scarico di 99 g/km di CO2, il 90% in meno di gas inquinanti rispetto ad una Elantra alimentata a benzina, che le permette di essere qualificata come Super Ultra Low Emission Vehicle (SULEV). La commercializzazione è prevista a partire dell’estate 2010.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010