☰
Automania.it
Pagani - Auto Pagani Zonda Cinque Roadster
Scopri la Pagani Zonda Cinque Roadster: Scheda Tecnica supercar
Pagani Zonda Cinque Roadster
       1   2   3   4   

Pagani Zonda Cinque Roadster supercar

12/02/2010
Pagani Versione ancora più sportiva ed esclusiva della Zonda Cinque, la supercar Pagani Zonda Cinque Roadster è una lussuosa e performante vettura prodotta in soli cinque esemplari. Il nuovo gioiello open air, realizzato da Horacio Pagani, offre esclusivo telaio in materiale composito in fibra di carbonio e titanio, unico per tecnica e fattura, progettato per compensare l'assenza del tetto, anche se presente sotto forma di tettuccio rimovibile da riporre nel cofano anteriore.

La versione Roadster ha un peso di 1.210 kg, ed eroga una potenza di 678 CV di potenza grazie al potente propulsore V12 AMG. I dati dichiarati indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, mentre lo scatto da 0 a 200 km/h è possibile in 9,6 secondi. Sorprendente l’accelerazione laterale pari a 1,45 G, che può anche salire adottando pneumatici slick, ulteriori diffusori, alettoni, , minigonne e splitter che assicurano una deportanza di 750 kg quando si viaggia a 300 km/h.

La vettura è equipaggiata con impianto di scarico Inconel in titanio, rivestito con trattamento ceramico (sul quale si creano striature blu), sospensioni in magnesio e titanio regolabili, cambio sequenziale a 6 rapporti realizzato dall'italiana CIMA, con comandi robotizzati della Automac Engineering, ruote APP monolitiche forgiate in alluminio e magnesio, freni Brembo carboceramici autoventilanti con servofreno idraulico, pneumatici Pirelli PZero. Pagani Zonda Cinque Roadster è rivolta ad un target esclusivissimo in grado di poter sborsare ben 1.560.000 euro (IVA inclusa).



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010