Notizie
Trionfa Luigi Ferrara a Monza
29/03/2010
di Grazia Dragone
Pole position e vittoria finale per il pilota barese nella gara d´esordio del campionato Superstars

A bordo della Mercedes C63 AMG che adotta i colori del team Caal Racing, l’esordiente Ferrara, che arriva dalla Porsche Supercup, è riuscito a segnare il passo di gara e tenere dietro Max Pigoli (AeffeM) che ha concluso al secondo gradino del podio, affiancato dall’ex pilota di Formula 1 Morbidelli, che nella seconda gara ha ottenuto però un magro 14esimo posto e ceduto la terza posizione a Roberto Del Castello su Cadillac CTS-V.
Nella seconda frazione sono arrivate nelle prime posizioni sei vetture differenti: dietro alle Mercedes di Ferrara e Pigoli, è giunta la Chevrolet di Del Castello (Santucci Motorsport), la BMW M3 E92 di Thomas Biagi (Team BMW Italia), quarto anche in gara 1, l'Audi RS4 di Roberto Papini (Hop Mobile Audi Sport Italia) e la Chevrolet Lumina dell'ex F1 Johnny Herbert (Motorzone Race Car).
Madrina d’eccezione l’attrice Maria Grazia Cucinotta che ha assistito all’evento sportivo insieme ai 19.300 spettatori presenti nel circuito.
Il secondo appuntamento del Campionato Superserie si disputerà ad Imola il 18 aprile 2010.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Franciacorta diventa tappa mondiale Rallycross
Il circuito veneto riesce ad entrare nel calendario ufficiale del Campionato Mondiale FIA Rallycross 2014
Grande ritorno di Lotus nel Campionato europeo FIA Rally
La Lotus Racing torna a partecipare al Campionato Rally europeo organizzato dalla Federazione Internazionale dell´Automobile
Grande spettacolo al Monza Rally Show 2009
Trentunesima edizione della competizione rallystica. Vince Rinaldo Capello, Valentino Rossi è secondo