Notizie
Salone di New York 2010: la Fiat 500 allo stand Chrysler
01/04/2010
di Fabiana Muceli
Il Lingotto sbarca sul mercato Usa dopo 25 anni di assenza. Curiosità: si chiamerà “Cinquecento”, non “500”

Delle caratteristiche della nuova Fiat Cinquecento elettrica ne avevamo già parlato non molto tempo fa: sarà prodotta entro il 2012 nella sede di Auburn Hills, in Michigan. Dovrebbe poter percorrere 160 km con una ricarica che richiederà quasi 10 ore da una normale presa elettrica. Il prezzo verrà reso noto poco prima del lancio, anche se basandosi su quanto aveva dichiarato in passato Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat e Chrysler, il prezzo base dovrebbe oscillare attorno ai 32 mila dollari, all'incirca 24 mila euro.
Proprio Sergio Marchionne, nel suo intervento all'Automotive Forum, ha sottolineato la ripresa della Chrysler, che dovrebbe raggiungere il pareggio entro l'anno, e l'importante binomio Europa-Usa, su cui il cartello sta tracciando le scelte aziendali della Fiat e del marchio statunitense. E la Fiat Cinquecento sembra essere figlia legittima del nuovo progetto: sarà elettrica in America ma non in Europa, si chiamerà Cinquecento e non 500, usufruirà della Piattaforma A, la stessa che nel 2011 verrà abbinata alla nuova Lancia Y e alla Panda.
News Correlate
Fiat 500 sbarca a Los Angeles
Il Motor Show Usa accoglie la citycar torinese e ne prepara la conquista dei mercati d´Oltreoceano
Fiat 500 pronta per lo sbarco negli Usa
Arriverà nel nord America entro la fine del 2010. Attesa anche la versione cabrio per la primavera del 2011
Entro Natale la Fiat 500 sbarcherà negli USA
La casa torinese è pronta a conquistare anche il mercato americano. La Fiat potrà fare affidamento su 165 punti vendita localizzati in specifiche aree metropolitane