☰
Automania.it

Venturi - Auto Venturi Fetish

Scopri la Venturi Fetish: Scheda Tecnica supercar
Venturi Fetish
       1   2   3   4   5   

Venturi Fetish supercar

18/10/2010
Venturi Seconda generazione della supercar elettrica realizzata dal costruttore di MonteCarlo Venturi, Fetish è una potente sportiva che adotta un motore elettrico a magnete permanente in grado di erogare 300 CV di potenza, che le permette di raggiungere la velocità massima di 200 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Il VM300 è il motore di maggior successo mai realizzato per auto elettriche.

Esteticamente la vettura offre un design spigoloso teso ad esaltarne le doti dinamiche. Presenti uno spoiler posteriore, colori e finiture Bonneville e nuove dotazioni meccaniche e tecnologiche rispetto alla generazione precedente, per renderla ancora più appetibile sul mercato. La roadster due posti presenta telaio monoscocca realizzato in fibra di carbonio e adotta batterie al litio di ultima generazione da 54 kWh (LIV-10), gestite da un sistema realizzato da Ventec, azienda leader del settore.

Venturi Fetish è stata realizzata in collaborazione con l’azienda SKF, che ha fornito i cuscinetti per il riduttore di velocità del motore elettrico e le ruote anteriori. La produzione è limitata a soli dieci esemplari l’anno, riservata ad una clientela esclusiva.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010