Lamborghini - Auto Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni
Scopri la Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni : Scheda Tecnica supercar
1 2 3 4
Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni supercar
11/02/2010
La meccanica di questa vettura è stata adeguata al nuovo tipo di trazione a due ruote motrici, soprattutto a livello di molle, ammortizzatori, barre stabilizzatrici e pneumatici. La Valentino Balboni propone anche modifiche all'aerodinamica, al cambio robotizzato e-gear e all'ESP per adeguare la dinamica di guida alla nuova ripartizione della coppia motrice. Il propulsore è il potente V10 di 5,2 litri da 550 CV, 10 CV in meno rispetto alla LP560-4. La LP 550-2 Valentino Balboni accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 320 km/h.
La serie speciale offre otto diverse tonalità , oltre al già menzionato Arancio Borealis, tra le quali troviamo il Bianco Monocerus, il Nero Noctis, il Verde Ithaca, tutti abbinati ad una sportiva striscia bianca-oro che corre longitudinalmente dal cofano anteriore fino allo spoiler posteriore. Lo stesso motivo cromatico è ripreso anche all’interno, dove in contrasto con la tappezzeria in pelle nera è presente una striscia in pelle bianca al centro dei sedili e il rivestimento del tunnel centrale in pelle Bianco Polar. Presente, sotto il cristallo posteriore sinistro, una targhetta con la firma di Valentino Balboni. I cerchi Scorpius offrono, inoltre, finiture di colore grigio scuro mentre, a seconda della vernice scelta per la carrozzeria, le pinze dei freni sono arancioni, gialle o nere.
La Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni offre di serie cofano motore trasparente, telecamera per la retromarcia, il navigatore con tecnologia Bluetooth e il dispositivo di sollevamento dell’asse anteriore (lifting system) per il superamento degli ostacoli. Fra gli optional: cambio automatizzato e-gear e l’impianto frenante con dischi carboceramici.