☰
Automania.it

Citroen - Casa automobilistica Citroen

Citroen

Citroen vuol dire produzione e commercializzazione di automobili, veicoli commerciali, pezzi di ricambio e accessori nonché servizi di assistenza tecnica. Un marchio storico di forte contenuto tecnologico ma anche di creatività e design. Il marchio nasce nel 1919 in Francia, ma solo nel 1924 arriva in Italia. Dal 1976 Citroën entra a far parte del Gruppo PSA Peugeot Citroën.

Auto Citroen Il Gruppo oggi conta nel mondo circa 230 mila collaboratori, una presenza produttiva e/o commerciale in 150 paesi ed una quota di mercato a livello mondiale del 5% circa ed una quota a livello europeo del 14% circa.
La produzione per il mercato europeo è localizzata in Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Italia, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca.
In Italia il Gruppo PSA conta in Italia più di 1200 collaboratori, 490 dei quali in Citroën Italia distribuiti su tre sedi aziendali (Milano, Pregnana Milanese e Roma).

Oggi, la rete commerciale Citroën Italia è costituita da 2 Succursali, 175 Concessionarie (VN), 145 Distributori di Parti di Ricambio e Accessori (DOPR) e circa 700 Officine Autorizzate (RAC). La quota di mercato di PSA in Italia è di circa il 11%. Citroën Italia contribuisce oggi con una quota di circa il 6%.

News Citroen

DS N°8: ammiraglia hi-tech DS N°8: ammiraglia hi-tech
Green e confortevole, arriverà nel 2025
Le novità Citroen al Mondial de l´Auto Le novità Citroen al Mondial de l´Auto
A Parigi la gamma rinnovata del double chevron
Citroen Ami: arriva una nuova serie speciale Citroen Ami: arriva una nuova serie speciale
Ami Tonic adotta l´inedita tinta Night Sepia
Citroen Basalt Vision: SUV Coupé, ma solo per India e Sud America Citroen Basalt Vision: SUV Coupé, ma solo per India e Sud America
Il veicolo rientra in un programma rivolto ad una clientela specifica

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010