Infiniti - Casa automobilistica Infiniti

Infiniti è lo storico brand di lusso di casa Nissan conosciuto ed apprezzato negli Stati Uniti dove debuttò nel lontano 1989, per poi espandersi in Canada, Russia, Giappone ed in Europa dal 2008 al 2020.
Specializzata nella produzione di auto dalle grandi prestazioni, il marchio denota una spiccata voglia di esplorare il futuro. Ogni vettura è studiata nei minimi particolari per soddisfare anche gli automobilisti più esigenti a livello mondiale ed è ispirata ai valori fondamentali del marchio: tecnologia, eleganza, raffinatezza ed esclusività .
Infiniti offre un mix unico tra il calore della tradizione artigiana giapponese per gli interni e il più alto livello di tecnologie, in un equilibrio speciale tra modernità e tradizione che vede il marchio eccellere in modo chiaro nel mercato automobilistico del lusso.
I modelli Infiniti sono vetture del segmento di fascia alta con coupé e berline di lusso, inoltre affianca SUV compatti, con motorizzazioni potenti e vetture a trazione integrale. La casa nipponica in Europa doveva competere con marchi blasonati come Audi, BMW, Maserati e Mercedes. Il design di Infiniti funzionava meglio in Asia e negli USA, mentre in Europa far emergere un nuovo marchio è risultato difficile. Alla fine, la casa madre Nissan ha ritirato il marchio Infiniti in Europa nel 2020.

Il prototipo Project Black S adotta la tecnologia dual-hybrid

Il brand nipponico presenta in anteprima la concept Prototype 10

Nuovi allestimenti e catalogo più ricco per i modelli premium

Detroit offre la sua visione sulla mobilità futura