Notizie
Un GP della Stiria stellare per le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas
13/07/2020
di Giulia Morelli
Terzo posto per Max Verstappen, male le Ferrari

Gran premio assolutamente da eliminare al più presto per le Ferrari, sembra davvero che il lockdown abbia contagiato le vetture, ed anche i piloti si direbbe, in quanto al via aggressivo come non mai Charles Leclerc prova ad impensierire all’interno Sebastian Vettel, i due si toccano e la monoposto di Vettel si ritrova con l’ala posteriore distrutta. Safety car in pista, mentre Sebastian Vettel è costretto al ritiro, Charles Leclerc tenta invece un pit stop, ma dopo poco anche per lui si constata il ritiro a causa anche del fondo assai deteriorato.
Lewis Hamilton sin dal via mantiene la posizione, una corsa a sé stante la sua, nel frattempo Verstappen prova a mettersi in scia, Valtteri Bottas li insegue cercando di raggiungere il pilota della Red Bull che lamenta un problema all’ala anteriore, completando così il suo obiettivo ovvero la conclamata doppietta Mercedes. Dietro è bagarre tra Lando Norris, Lance Stroll e Daniel Ricciardo, protagonisti di più sorpassi assieme a Sergio Perez e Alexander Albon che hanno consentito un finale molto vivace, soprattutto per le posizioni sotto il podio.
Finale perciò che decreta la vittoria di Lewis Hamilton seguito dall’altra Mercedes di Valtteri Bottas che insieme ritornano la coppia stellare di questa Formula 1, seguiti dalle Red Bull di Max Verstappen e Alexander Albon. Grande rimonta quella di Lando Norris con la McLaren che anche in Stiria ripete una ottima prestazione. Assidua delusione per la Ferrari, dopo tanto esattamente dopo 86 gp non si ritrova una vettura Ferrari nei primi dieci. Pare per il momento che per la Rossa non vi sia una vera e propria risposta, la vettura non emerge ed i piloti appunto non paiono in accordo. Prossimo gp in Ungheria sul circuito di Budapest.
News Correlate
Doppietta McLaren in Austria, vittoria di Lando Norris
Seguono Piastri e Leclerc, fuori Verstappen ed Antonelli
In Austria vittoria di Russell seguito da Piastri
Terzo posto per Sainz su Ferrari, quinto Verstappen su Red Bull
Nel Gran Premio dell’Austria trionfo di Max Verstappen
Secondo posto per la Ferrari di Leclerc, terzo Sergio Perez su Reb Bull
In Austria trionfo della Ferrari di Charles Leclerc, perfetto per tutta la gara
Podio per Max Verstappen secondo seguito da Lewis Hamilton terzo, ko per Sinz e Perez