Notizie
Fiat 500 by Gucci, lo stile italiano al Salone di Ginevra
23/02/2011
di Fabiana Muceli
Anteprima della vettura griffata, pronta per il Salone di Ginevra. Le prevendite online partiranno il primo aprile

Gli esterni della 500 evidenziano sui coprimozzo e sul portellone posteriore la firma Gucci, mentre i cerchi in lega da 16 pollici sono abbelliti con un nuovo design per i raggi. Il nastro verde/rosso/verde, in perfetto stile Gucci, circonda la vettura. Ma le tonalità vengono riprese anche negli interni, in particolare sui sedili, sul cambio, sui tappetini e sulle cinture di sicurezza. Il tutto arricchito dalle finiture ricercate e sedili in pelle. Sotto il cofano, invece, il 1.4 da 100 CV.
La 500 by Gucci sarà in prevendita unicamente online, sul sito ufficiale, a partire dal 1 aprile e fino al 30 giugno. Il costo è di 17 mila euro, mentre il lancio mondiale è affidato all'agenzia Independent Ideas a cui spetta il compito della campagna di promozione. Inutile dire che a capo della stessa ritroviamo Lapo Elkan che, dopo aver fortemente voluto la sinergia tra Fiat e Gucci, ha preso in commissione anche il lancio internazionale.
Dal primo luglio, invece, la vendita sarà destinata ai mercati tradizionali. Prevista l'esposizione in città dove la moda regna, come Parigi, Londra e Tokyo. Proprio il Giappone sarà una delle mete finali della commercializzazione: entro la fine dell'anno raggiungerà l'oriente per poi passare agli Usa e al Brasile, accompagnata da accessori personalizzati della collezione by Gucci. Accessori da viaggio, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso, venduti a partire da aprile 2011 negli store Gucci.
News Correlate
Chrome Web Store: la Fiat presente con due app gratuite
Gli utenti potranno interagire con le applicazioni dedicate alla Lancia Ypsilon e alla Fiat 500 by Gucci
Fiat 500C by Gucci, arriva la versione Cabrio
Disponibile in due differenti tinte, verrà distribuita a partire dal prossimo settembre. Il prezzo base è di 20 mila euro
Fiat 500 First Edition alla corte del Dragone
Il Cinquino sbarca in Cina con un´edizione speciale disegnata da 5 giovani artisti locali
Fiat 500 Gucci: via libera agli ordini
L´esclusiva vettura è già ordinabile nelle concessionarie italiane