☰
Automania.it

Notizie

In onore di Barbie, la Fiat 500 si veste di rosa


13/11/2009
di Riccardo Angelo Colabattista

Per festeggiare i 50anni della bambola per eccellenza, la Casa torinese presenta una versione cool della sua storica autovettura

In onore di Barbie, la Fiat 500 si veste di rosa
Barbie, la bambola più famosa al mondo, festeggia i suoi 50 anni, e la Fiat 500 gli dona il giusto tributo: un modello tutto rosa che verrà messo all’asta il prossimo 20 novembre a Firenze. I due marchi, anche se apparentemente così distanti, sono accomunati da una lunga storia costellata da successi capaci di arrivare in tutto il mondo e affascinare diverse generazioni.

La nuova Fiat 500 Barbie, realizzata dal Centro Stile Fiat e presentata il 9 marzo a Milano, si esibisce con un colore rosa laccato e con numerosi tributi estetici presenti sui cerchi, sui montanti e su tutta la sua carrozzeria. Tutte caratteristiche che richiamano, in qualche modo, l’attenzione con la quale Barbie amava farsi vestire, non trascurando mai alcun particolare.

Se già dall’esterno la Fiat 500 Barbie non passa inosservata, è con i suoi interni che la nuova auto punta ad essere in assoluto la più cool tra le sue compagne di viaggio. All’interno è ancora il colore rosa ad impossessarsi della tappezzeria e degli accessori, mentre è un più tenue bianco perla a ricoprire il volante e il tettuccio apribile. Ma non è finita qui. A sorprendere le future guidatrici ci saranno anche i tappetini portaoggetti ed uno spazio riservato esclusivamente a rossetti e lucidalabbra.

Un’auto, quindi, costruita pensando a tutte le ragazze che amano farsi coccolare anche quando si trovano in mezzo al fastidioso traffico cittadino. Un modo per mantenere un contatto diretto con il passato di bambine e avere il piacere di essere osservate, sempre e comunque.

Fotogallery

Tra le proposte inedite troviamo la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, innovativa e funzionale, che arricchisce il segmento delle automobili premium di classe media con una sofisticata alternativa.
La terza variante di carrozzeria della famiglia di modelli Serie 3 si affida al DNA sportivo/dinamico della berlina in combinazione con la funzionalità e la versatilità del modello Touring.
Al Salone di Ginevra debutta anche la BMW M6, dove le caratteristiche di performance M sono abbinate a un design lussuoso.
Grazie ai nuovi equipaggiamenti esterni, alle numerose soluzioni introdotte a bordo, al nuovo pacchetto di equipaggiamenti e a una nuova motorizzazione entry level, la BMW Z4 si presenta più attraente che mai.
Il nuovo modello d’ingresso è rappresentato dalla BMW Z4 sDrive18i, alimentata da un motore da 2.000 cm³ da 115 kW/156 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo.
Si preannuncia uno stand ricco di interessanti proposte per il mercato presente e futuro quello di BMW all’83esimo Salone di Ginevra, l’appuntamento più importante dell’anno per il settore automotive.
Il brand tedesco presenterà infatti nuovi ed affascinanti modelli, anticipando in anteprima concetti automobilistici innovativi nel segmento delle vetture compatte premium.
A Ginevra potremo ammirare anche la BMW i3 Concept Coupé, presentata insieme alla BMW i8 Concept Spyder.
News Correlate

Miss Italia 2012, Fiat è lo sponsor Miss Italia 2012, Fiat è lo sponsor
Una flotta della nuova Panda sarà a servizio delle ragazze in concorso, mentre il connubio lancia il titolo di Miss Sorriso Fiat

Nuova Fiat 500 by Diesel in blue jeans Nuova Fiat 500 by Diesel in blue jeans
Presentata al salone di Berlino con un nuovo motore Multijet, è dotata di una tinta speciale che richiama il chiaro scuro delle stoffe stone washed

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010