Notizie
Nissan Juke: prime indiscrezioni sulla crossover derivata da Qazana
07/01/2010
di Grazia Dragone
Si arricchisce la gamma del marchio nipponico con un nuovo SUV destinato ad affiancare Qashqai e Murano

Derivata dal concept Qazana, il nuovo crossover offre elementi stilistici particolari come i fari allungati posizionati sul cofano e quelli circolari sulla parte frontale. Innovative le linee del tetto e quelle dei parafanghi.
Lunga 4,12 metri, 6 cm in più rispetto alla concept Qazana, Juke propone un sistema di apertura delle porte tradizionale e non ad armadio, come erano apparse sulla concept, ma con le maniglie a scomparsa. Interessante anche l’abitacolo che riprende elementi da veicoli impiegati sulla sabbia e dalle moto.
La gamma motori vede il debutto di nuovi motori a benzina con doppio iniettore (1,4 e 1,6 litri). Prevista anche una versione diesel. La produzione avverrà nello stabilimento inglese di Sunderland e giungerà sul mercato da ottobre 2010.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Al Salone di Ginevra sfila il nuovo Nissan Juke
Look rinnovato e motorizzazioni più efficienti per continuare ad essere leader del mercato
Trionfa a Ginevra lo spirito sportivo della Nissan Juke
Scattante ed aggressiva la nuova Nissan vuole attirare il pubblico più giovane
Nissan Juke: arriva il nuovo crossover made in Japan
La presentazione ufficiale avverrà nell´ambito del Salone di Ginevra 2010