☰
Automania.it

Notizie

Volkswagen: anche la Touran diventa Cross


13/08/2010
di Francesco Lopuzzo

Nasce la versione crossover della monovolume di Wolfsburg, con tanti accessori di serie e la qualità Volkswagen

Volkswagen: anche la Touran diventa Cross
Continua la produzione di vetture crossover a Wolfsburg: dopo Volkswagen Cross Polo e Volkswagen Cross Golf, nasce infatti Volkswagen Cross Touran. Il frontale della nuova vettura tedesca, conserva le linee tipiche della gamma 2010, con i fari trapezoidali. La versione crossover della Touran si solleva da terra di due centimetri rispetto al modello precedente, tirando fuori le doti da fuoristrada. Gli interni sono confortevoli e accurati nei dettagli, come da sempre la casa tedesca ci ha abituati. Cambiano i cerchi che su questa versione della vettura sono da 17 pollici, in lega. Tra le caratteristiche di questa Volkswagen Cross Touran, grande facilità di guida e una sempre maggiora attenzione alle problematiche ambientali che non guasta mai.

Le motorizzazioni sono varie: ai classici e collaudati Turbo Diesel TDI, e TSI a benzina di varie cilindrate, si aggiungono i nuovi propulsori 1.2 litri TSI e 1.6 TDI, entrambi capaci di erogare la potenza di 105 CV. Questi ultimi hanno fatto il loro esordio nell’ultima versione della Volkswagen Touran. A questi si aggiunge un’unità ecologica EcoFuel a metano, 1.4 TSI della potenza di 170 CV, dai consumi e dalle emissioni estremamente ridotti: per percorrere 100 km servono infatti 4,8 kg di gas; 133 sono invece i grammi di CO2 emessi nell’atmosfera.

Per ciò che concerne l’ambito economico, la nuova Volkswagen Cross Touran parte da 27.700 €, comprendendo nel prezzo alcuni accessori di serie per tutti gli allestimenti come i sedili anteriori dotati del comodo supporto lombare, finestrini elettrici anche nel posteriore, cerchi in lega e un vasto utilizzo di pelle per gli interni.
News Correlate

Nuova Volkswagen Touran, il restyling debutta a Ginevra Nuova Volkswagen Touran, il restyling debutta a Ginevra
Il lancio commerciale della nuova monovolume è programmato per settembre 2015

La Volkswagen Touran 2010 al Salone di Lipsia La Volkswagen Touran 2010 al Salone di Lipsia
La monovolume si prepara a stupire il pubblico con il nuovo look e con l´ampia gamma di motorizzazioni

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010