☰
Automania.it

Notizie

BMW e PSA: in vista un nuovo accordo


29/09/2010
di Grazia Dragone

I due colossi del settore automotive intendono realizzare fibra di carbonio

BMW e PSA: in vista un nuovo accordo
I due gruppi automobilistici BMW e PSA Peugeot Citroen, già legati da una partnership per la produzione di motori, stanno valutando di estendere ulteriormente la collaborazione per la realizzazione di fibra di carbonio, materiale ultraleggero ma ancora dai costi elevati, da impiegare sulle vetture di prossima generazione.

L’obiettivo è stato rivelato da Philippe Varin, riferimento principale della Casa francese, durante un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Handelsblatt.

Secondo Varin, BMW e PSA Peugeot Citroen “stanno valutando se non esistano altri settori che presentano sfide a cui far fronte assieme. Cerchiamo soluzioni tecniche da realizzare sia con un costruttore premium sia con un generalistaâ€.

Peugeot-Citroen vorrebbero sfruttare, quindi, l’accordo da poco stipulato tra il colosso tedesco e la SGL Group che si occupa di soprattutto di compositi e anche di fibra di carbonio, in modo da mettere in campo importanti risorse finanziarie per realizzare operazioni molto dispendiose con evidenti vantaggi, sia in termini di tempi che di costi, se la collaborazione è estesa a più partner.
News Correlate

Psa, pronto il Push to Pass Psa, pronto il Push to Pass
Il nuovo piano elaborato dal gruppo francese costituito da Peugeot, Citroen e DS vuole rispondere alle nuove esigenze di mobilità dei clienti

BMW: record di vendite nel 2012, 1.845 milioni di unità BMW: record di vendite nel 2012, 1.845 milioni di unità
La crisi del settore auto non sembra sfiorare la casa automobilistica tedesca: +10,6% rispetto al 2011

Peugeot-Citroen, frenano le vendite nel Vecchio Continente Peugeot-Citroen, frenano le vendite nel Vecchio Continente
Il double Chevron punta sull´internazionalizzazione, mentre Peugeot migliora le vendite in Italia

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010