Notizie
Mini: è boom di vendite
08/11/2010
di Grazia Dragone
Il modello più richiesto è la Countryman nella versione Cooper D

Regina assoluta del mercato è la MINI Countryman 2010, che si è rifatta il trucco proprio per rendersi più appetibile. Il modello, presente nella metà degli ordinativi, è riuscito a risollevare le sorti del marchio, apparso in difficoltà durante il 2009, vero e proprio annus horribilis per il settore auto.
Secondo i dati ufficiali, sono state 954 le Mini Countryman vendute in Italia, scelte prevalentemente da una clientela maschile (60%), disposta ad attendere anche tre mesi pur di possedere questo modello. Infatti, come conseguenza di questo boom di richieste sono aumentati i tempi di consegna.
La declinazione più venduta di Countryman è la Cooper D, che da sola ha coperto il 50% degli ordini contro il 30% della Countryman Cooper S, il 14% della Countryman Cooper ed il 6% della Countryman One, benzina e diesel. I clienti preferiscono la versione con cambio automatico rispetto a quella manuale, con un rapporto 70-30%, mentre affascina più il tetto nero (50%) rispetto al bianco, soprattutto se è apribile.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Mini Concept Aceman: vista sul futuro
Arriva il primo crossover full electric
Nuova MINI, novità in arrivo nella gamma motori
La nuova MINI Cooper SD offre la versione diesel più potente, mentre la MINI One First propone un nuovo motore a benzina
Nuova Mini 5 porte, novità della gamma
Mini amplia la propria gamma proponendo, per la prima volta, una variante di carrozzeria completamente inedita
Nuova Mini in scena a Tokio
Sarà presentata al Salone Asiatico, pronta a sfidare e ad imporsi sui mercati orientali. Più spazio e nuove motorizzazioni