Notizie
Marchionne su Chrysler: fusione? No, forse
17/11/2010
di Michele Formichella
Il manager della Fiat smentisce di averne mai parlato, ma la possibilità resta

A riportarle è l'agenzia di stampa Apcom, riferendo dell'intervento dell'Amministratore Fiat in occasione dell'inaugurazione del concessionario Fiat-Chrysler Motor Village della «Città degli Angeli». Marchionne ha con chiarezza ribadito che non è, almeno al momento, in progetto una fusione tra Fiat e Chrysler, salvo poi tenere aperto uno spiraglio, confermando che questa della fusione resta comunque una possibilità .
Una delle tante strade percorribili nel futuro del Lingotto, dunque, passa anche per l'America e per la Chrysler, ma è solo l'ultima delle tante indiscrezioni che riguardano in questi giorni la Fiat, come la possibilità di monetizzare parte della Ferrari, o della Magneti Marelli, o anche dell'Alfa Romeo: tutte possibili soluzioni a fronte delle difficoltà del momento, ma a Torino ancora nessuna decisione è stata presa.
Bisogna solo attendere, dunque, per capire cosa succederà di uno dei simboli dell'Italia. E intanto la più clamorosa delle dichiarazioni riguarda proprio l'Alfa Romeo: che non è in vendita, ribadisce a Los Angeles Marchionne, il quale non disdegnerebbe però di sedersi al tavolo delle trattative se qualcuno si presentasse con un assegno da 20 miliardi.
Marchionne promette 1 miliardo di dollari per gli impianti americani
Il complessivo investimento del gruppo Chrysler sale così a 3 miliardi. Salvi 2250 posti di lavoro
Marchionne e l’Italia: tutto ok
L’amministratore delegato della Fiat conferma che il nostro Paese resta strategico per la produzione anche se non tutto va benissimo
«Se aumenta la produttività aumenteremo i salari»: le promesse di Marchionne
Fanno molto discutere le dichiarazioni dell´Amministratore delegato: «Senza l´Italia la Fiat starebbe meglio»
Fiat: mercoledì il tavolo con il governo su Fabbrica Italia
Parteciperanno azienda, esecutivo e sindacati. Mirafiori al centro delle discussioni, per Pomigliano spunta l´opzione newco