☰
Automania.it

Notizie

Kia Picanto: il restyling a Ginevra


04/01/2011
di Grazia Dragone

Arrivano le prime immagini della compatta ridisegnata da Peter Schreyer

Kia Picanto: il restyling a Ginevra
Nuovo appeal per la compatta Kia Picanto, che dopo sei anni di onorata carriera si veste di un nuovo look per conquistare il mercato.
La nuova generazione, disponibile nelle configurazioni a 3 e 5 porte, attesa in anteprima al Salone di Ginevra in programma a marzo, si sviluppa sul pianale della futura Hyundai i10.

Le prime immagini che Kia Motors ha regalato al web mostrano un design più moderno, frutto della matita di Peter Schreyer, che ha concentrato nel frontale gli elementi inediti. Il profilo laterale offre una linea di cintura ascendente, che le regala dinamismo e sportività. Presenti anche bandelle laterali, cerchi inediti, nuovi gruppi ottici e paraurti anteriore dal disegno più marcato.

Totalmente inedita la variante a tre porte, che va ad aggiungersi alla configurazione a 5, offrendo una modalità di scelta in più al potenziale cliente.

La nuova Kia Picanto, utilitaria appartenente al segmento A, sfoggia dimensioni più generose in termini sia di lunghezza che di passo. A bordo la compatta coreana offre due motori a benzina: 1.0 a 3 cilindri da 69 CV di potenza, con emissioni di CO2 pari a 99 g/km, e 1,2 di cilindrata a 4 cilindri da 86 CV di potenza, proposti anche con impianto GPL e in versione flex-fuel. Prevista anche un’unità 1.0 da 80 CV e 1.0 Turbo da 110 CV.

L’arrivo sul mercato è atteso a partire dalla prossima estate con prezzi inferiori a 10.000 euro.
News Correlate

Kia Motors sempre più green Kia Motors sempre più green
Il marchio ha messo in atto politiche volte a ridurre l’impatto ambientale ottenendo risultati interessanti

Kia Picanto LS, entry level per il mercato sudafricano Kia Picanto LS, entry level per il mercato sudafricano
La vettura, compatta e dinamica, condivide alcune dotazioni con l’allestimento LX

Kia Picanto, la city car si rifà il trucco Kia Picanto, la city car si rifà il trucco
Nuove dotazioni, look rinnovato e ancor più competitiva nel segmento A

Un look sempre più piccante per Kia Picanto Un look sempre più piccante per Kia Picanto
Ecco la presentazione della nuova city car coreana rinnovata in tutto il suo aspetto sempre più personale e accattivante

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010