☰
Automania.it

Notizie

Un look sempre più piccante per Kia Picanto


06/05/2011
di Gianni Lo Russo

Ecco la presentazione della nuova city car coreana rinnovata in tutto il suo aspetto sempre più personale e accattivante

Un look sempre più piccante per Kia Picanto

La casa coreana Kia Motors ormai ci ha preso gusto ed è decisa a dare ancora più pepe al mercato delle city car presentando la nuova generazione della Kia Picanto MY 2011. Le forme e le linee sempre più personali di questa piccola vettura le abbiamo già potute apprezzare al Salone dell’auto di Ginevra tenutosi qualche mese fà, è bastato poco per capire che questo nuovo modello raffigura un'insieme di idee del tutto innovative nel campo delle auto ad uso cittadino.

Si prevede, quindi, un altro successo di vendite per questa piccola vettura. Il mercato italiano con più di 73 mila Kia Picanto commercializzate in 5 anni ha già dimostrato tutto il suo apprezzamento per questo tipo di prodotto. Tuttavia questa seconda generazione di Picanto è stata totalmente riprogettata per coinvolgere nuove e più ampie fasce di potenziali clienti: in particolare si punta molto ai giovani e a coloro che vogliano possedere un'auto dal design originale senza rinunciare alla comodità e alla convenienza.

La casa asiatica ha già stabilito che la nuova Kia Picanto MY 2011 sarà prodotta esclusivamente nello stabilimento coreano di Seon indipendentemente dai vari mercati di esportazione. Come vuole ormai la tradizione anche la nuova Kia Picanto MY 2011 vede crescere (seppur in maniera contenuta) le proprie dimensioni, incrementando in tal modo la capacità di carico a bordo. La lunghezza della nuova city car coreana è ora di 3,595 metri (15mm in più della precedente), oltre alla lunghezza è stato aumentato anche il passo, la larghezza è invece rimasta pressoché invariata ed è di 1,595 metri. Ovviamente per un’auto di questo settore le dimensioni sono un fattore molto importante, e la perfezione si raggiunge solo quando si riesce a garantire dimensioni compatte senza sacrificare lo spazio e il confort interno.

Per questa vettura sono previsti quattro allestimenti che sono: Easy, City, Life e Trendy, ognuno dei quali rispecchia un diverso modo di intendere la moderna city car. La Kia Picanto Easy è la versione di accesso alla gamma e offre di serie non pochi strumenti di sicurezza quali: sei airbag, ABS, EBD, ESS, servosterzo e computer di bordo. La Kia Picanto City comprende anche i cristalli elettrici anteriori, la chiusura centralizzata, il climatizzatore manuale e numerosi optional dedicati al miglioramento della comodità a bordo. La versione Kia Picanto Life è equipaggiata di accessori come la radio con lettore mp3 con 4 altoparlanti e porta USB, fari fendinebbia, maniglie e retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria. La dotazione più completa la offre il pacchetto Kia Picanto Trendy che aggiunge il volante e il pomello del cambio rivestiti in pelle, retrovisori elettrici, luci diurne a LED con auto light control e funzione follow me home oltre che la chiusura centralizzata.

I Prezzi di questa vettura sono estremamente concorrenziali, si parte da 9.200,00 € per la versione Easy, 10.500,00 € per la City, 11.200,00 per la Life e 12.050,00 per la Kia Picanto Trendy.

Il propulsore che gli ingegneri coreani hanno sviluppato appositamente per la Kia Picanto MY 2011 è di 998 CC che con i suoi 51kW / 69CV è capace di assicurare una più che valida dinamica di marcia negli spostamenti cittadini senza pregiudicare i consumi, che risultano ottimi visti i ben 23,8 km/l nel ciclo combinato. Un elevato confort di marcia è garantito, infine, dalle sospensioni che adottano l’ormai consolidato sistema McPherson per l’avantreno e uno schema a bracci longitudinali con supporti elastici di maggiori dimensioni per il retrotreno.

Di certo la nuova Kia Picanto MY 2011 ha tutte le credenziali per fare bene, bisognerà vedere se ciò basterà alla casa coreana per riuscire a ritagliarsi una buona fetta di mercato in un settore particolarmente competitivo come quello delle city car che mondialmente assorbe circa 2,4 milioni di vetture.

Fotogallery

Kia Picanto MY 2011
Nuova Kia Picanto presentata in anteprima al solone dell´auto di Ginevra 2011
Nuova Kia Picanto giunta alla seconda generazione
Nuova Kia Picanto versione 2011
News Correlate

Kia Motors sempre più green Kia Motors sempre più green
Il marchio ha messo in atto politiche volte a ridurre l’impatto ambientale ottenendo risultati interessanti

Kia Picanto LS, entry level per il mercato sudafricano Kia Picanto LS, entry level per il mercato sudafricano
La vettura, compatta e dinamica, condivide alcune dotazioni con l’allestimento LX

Kia Picanto, la city car si rifà il trucco Kia Picanto, la city car si rifà il trucco
Nuove dotazioni, look rinnovato e ancor più competitiva nel segmento A

Kia Picanto: il restyling a Ginevra Kia Picanto: il restyling a Ginevra
Arrivano le prime immagini della compatta ridisegnata da Peter Schreyer

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010