☰
Automania.it

Notizie

Mercedes Coupé Classe C: in prima mondiale al Salone di Ginevra


14/02/2011
di Domenico Scalera

Sarà disponibile a giugno la nuova vettura Coupé della casa con la stella, con 5 motorizzazioni BlueEfficiency

Mercedes Coupé Classe C: in prima mondiale al Salone di Ginevra
In occasione dei 125 anni di casa Mecedes-Benz, al salone dell’automobile di Ginevra verrà presentata in anteprima mondiale la Mercedes Coupé della Classe C. Si tratta di una vettura a 2 porte con spirito sportivo e sarà lanciata sul mercato italiano a giugno 2011.

La Mercedes Coupé Classe C sarà dotata di tecnologia avanzata, e rispetto alla versione berlina è stata abassata di 41 mm. Si fanno notare, il cofano motore affusolato arricchito sull’anteriore dai gruppi ottici bixeno ILS che sono di serie, l’inclinazione del parabrezza e il profilo del montante posteriore con una nuova linea dove il montante del tetto si raccorda con il listello della linea di cintura, dando originalità al profilo della vettura che dà l’impressione di avere una coda più corta.

Per quanto riguarda gli interni, si distingue, per la prima volta nel mercato automobilistico, il nuovo allestimento Pianoforte porcellana per gli inserti Style package e versione «Edition 1». Si fà notare anche il volante a tre razze di nuova generazione, un quadro strumenti sul cruscotto che si estende anche sul display centrale, mentre la plancia dispone di prese d’aria centrali in forma trapezoidale e bocchette laterali circolari.

La nuova coupé dispone di un sistema telematico di ultima generazione che ha già debuttato in anteprima mondiale sulla Mercedes Classe C Berlina e Station-Wagon. Le principali novità del nuovo sistema riguardano il display maggiorato, un’ergonomia superiore, una interfaccia USB posizionata nel bracciolo centrale e la possibilità di poter trasferire la rubrica telefonica e la visualizzazione degli SMS e di poter ascoltare la musica wireless tramite il sistema Bluetooth. Inoltre, solo per la versione Avantgarde è disponibile di serie il sistema multimediale Comand Online che consente l’accesso alla rete Internet ed utilizzare anche i sistemi di Google Maps scaricati in precedenza da PC e caricati sulla vettura.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono tutte disponibili con la sigla BlueEfficiency e ad iniezione diretta, dotati della funzione Eco stat&stop. Le motorizzazioni disponibili sono 5: C350 un motore V6 con 306 CV in grado di svluppare 370Nme e C250 con propulsore 4 cilindri da 204 CV e 310 Nm, entrambi dotati di cambio automatico 7G-Tronic Plus di serie, in grado di percorrere ripettivamente 100 km con 6,8 -7,0 litri e 6,4 – 7,0 litri su percorso misto. Altre motorizzazioni disponibili: diesel C 250 CDI da 204 Cv, C 220 CDI da 170 CV con emissioni inquinati CO2 di 128-139 g/km e per la versione a benzina C 180 da 156 CV con Co2 che oscilla tra i 150 162 g/km, tutti i motori sono a 4 cilindri con il cambio di tipo manuale a 6 rapporti.

Fotogallery

Mercedes Coupé Classe C auto sportiva
Le due colorazioni della Mercedes Coupé Classe C
Mercedes Coupé Classe C colorazione rossa
Mercedes Coupé Classe C posteriore vettura
Mercedes Classe C Coupé interni della vettura sportiva. Mercedes Coupé Classe C interni
Nuova Mercedes Coupé Classe C sportcar
Mercedes Classe C Coupé vista dall´alto
Mercedes Classe C Coupé posteriore vettura
News Correlate

Nuova Mercedes-Benz SLK 250 CDI sportiva e compatta Nuova Mercedes-Benz SLK 250 CDI sportiva e compatta
La super sportiva SLK Roadster di casa Mercedes per la prima volta con un motore diesel

Mercedes festeggia a Detroit i 125 anni di innovazioni tecnologiche Mercedes festeggia a Detroit i 125 anni di innovazioni tecnologiche
Presentata la supersportiva SLS AMG E-Cell e annunciato un originale giro del mondo per la flotta di Mercedes Classe B F-Cell

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010