☰
Automania.it

Notizie

Saab 9-3 Griffin berlina al Salone di Ginevra 2011


27/02/2011
di Michele Formichella

Prime immagini della nuova svedese che sarà presentata in anteprima in Svizzera. Domani

Saab 9-3 Griffin berlina al Salone di Ginevra 2011
Ci siamo: domani si alza si sipario sull'edizione numero 81 del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra, anche se solo per gli operatori dell'informazione che potranno in anteprima visitare la kermesse, aggirarsi tra gli stand, conoscere le novità, le anteprime, le conferme e le ultime concept.

Insomma: tutto l'universo dell'automotive racchiuso in una solo struttura.

Un'edizione attesa, che da tempo fa già parlare di sé e dei brand che esporranno in Svizzera, che in questi giorni precedenti questo Salone di Ginevra 2011 si sono dati battaglia a suon di anticipazioni, news, foto messe in circolazione su internet.

Ultima, in ordine cronologico, ad aver partecipato al ricco ballo delle anteprime e delle novità è stata Saab, la casa svedese che ha appena rilasciato in rete le prime foto dell'ultima nata che verrà presentata a Ginevra a partire da domani (e poi dal 3 marzo per il popolo degli appassionati).

Parliamo della Saab 9-3 Griffin, il cui nuovo look (una estetica aggiornata) e nuove prestazioni (potenziate grazie ai miglioramenti apportati ai propulsori) contendono all'ultimo gioiello di casa Saab di aggiornare la gamma della 9-3, composta da quattro modelli: Sport Sedan, SportHatch, Cabriolet e 9-3X disponibili sul mercato da giugno 2011 negli allestimenti Griffin e Aero Griffin.

La nuova generazione della 9-3 esibisce nuovi paraurti anteriori, targhetta Griffin sulla fiancata, nuovi gruppi ottici, cerchi in lega da 16 e 19 pollici, mentre gli interni beneficiano di modifiche con dettagli effetto titanio, nuove finiture e nuova tappezzeria.

Bella e attenta all'ambiente, visto che anche i motori sono stati ripensati con la giusta attenzione alla riduzione di consumi ed emissioni di Co2, pari a 119 g/km per la 9-3 (Sport Sedan). Le nuove motorizzazioni sono un turbodiesel 1900cc TTiD da 130, 160 e 180 Cv, e un benzina BioPower da 2000cc con iniezione diretta da 163 e 220 Cv.

Ma non finiscono qui le novità che la casa svedese ha in mente per festeggiare il suo primo anno di indipendenza: un nuovo modello celebrativo della Saab 9-3 Cabriolet, in versione – appunto – Independence Edition prodotta in soli 366 esemplari.

Una vettura esclusiva che raccoglierà tutti gli elementi di prestigio di ogni altro modello Saab e verrà inoltre impreziosita da mille particolari, interni ed esterni, arricchita di ogni utile gingillo tecnologico ed equipaggiata con un motore 1900cc turbodiesel da 180 Cv con turbocompressore e cambio a sei marce (automatico o manuale).

Una vera chicca.

Fotogallery

Saab 9-3 Griffin
Saab 9-3 Griffin posteriore vettura
Saab 9-3 Griffin vista laterale dell´auto
Interni della vettura Saab 9-3 Griffin


© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010