☰
Automania.it

Notizie

Infiniti G 2011: ora l´optional diventa di serie


09/03/2011
di Grazia Dragone

Le versioni della gamma, cabrio, berlina e coupè, aggiornate con inedite dotazioni

Infiniti G 2011: ora l´optional diventa di serie
Il brand di lusso della Nissan offre interessanti novità per la Infiniti G, che racchiude sotto un’unica denominazione tre differenti configurazioni, berlina, coupè e cabrio, tutte altrettanto appetibili ed equipaggiate con dotazioni all’insegna del lusso e della tecnologia.

Infiniti sceglie la strada della semplificazione, rendendo di serie ciò che risultava, in precedenza, come optional, come il cambio automatico 7 marce a controllo elettronico (ASC), con paddles al volante. Previsti anche nuovi cerchi in lega per la coupé, spoiler posteriore sulla S coupé e nuove tonalità per la carrozzeria, che ora includono anche il Malbec Black nero con pigmenti rossi.

In dettaglio, la Infiniti G berlina MY 2011 propone oltre già citato cambio automatico ASC, cerchi in lega da 18 pollici, sedili anteriori regolabili elettricamente e fari bi-Xeno attivi. Ben quattro sono le versioni disponibili: due a trazione posteriore e due a trazione integrale. La versione più estrema è la S Premium, equipaggiata con sterzo attivo sulle quattro ruote, differenziale con giunto viscoso a scorrimento limitato (VLSD, Viscous Limited Slip Differential), sospensioni sportive e freni potenziati.
Sotto il cofano della berlina entry level troviamo il potente motore V6 che scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Esclusiva risulta la versione GT, che offre sedili in pelle riscaldati e trazione integrale di serie. Sulla Gx spicca l'avanzato sistema di ripartizione elettronica della coppia motrice ATTESA E-TS (Advanced Total Traction Engineering System for All Electronic Torque Split), montato anche sui crossover EX e FX.

A bordo presenti, su tutti gli allestimenti, il pacchetto multimediale Connectiviti+ che comprende navigatore satellitare con hard disk e grafica 3D, comandi vocali e, in esclusiva, l'accesso alle informazioni delle guide Michelin. Ed ancora: una Music Box da 10 GB e l'impianto audio Bose®, con ben 10 altoparlanti.

Tre sono gli allestimenti della Infiniti G Coupé, tutti dotate della trazione posteriore. La versione S Coupé propone ruote maggiorate a 19 pollici, spoiler posteriore, sterzo attivo sulle quattro ruote, il differenziale con giunto viscoso a scorrimento limitato, le sospensioni sportive e i freni potenziati. Mentre la S Premium aggiunge i dispositivi di infotainment previsti per la berlina

Unica versione, invece, per la openair proposta nella declinazione GT Premium. La cabriolet offre tetto rigido a comando elettrico ripiegabile in 25 secondi, cerchi da 19 pollici dal nuovo disegno e nuove tonalità per la carrozzeria. A bordo troviamo sedili anteriori climatizzati, altoparlanti Bose nei poggiatesta e rivestimenti in pelle Monaco Red e inserti rossi di legno d’acero.

Si parte da 45.290 euro per la berlina entry level e si sale a 48.900 euro per la versione coupè, mentre la GT Premium Cabrio è offerta a 61.000 euro.
News Correlate

Infiniti QX80 Monograph svelata in anteprima a New York Infiniti QX80 Monograph svelata in anteprima a New York
Imponente ma anche elegante, la concept anticipa la futura evoluzione dei suv della gamma

Infiniti Ex 2011: sicurezza in primo piano Infiniti Ex 2011: sicurezza in primo piano
A bordo il nuovo dispositivo Blind Spot Warming che segnala la presenza di veicoli nei punti ciechi

Infiniti QX56, il SUV targato Nissan al Salone di New York Infiniti QX56, il SUV targato Nissan al Salone di New York
Svelato con una giornata d´anticipo, sarà commercializzato solo negli Stati Uniti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010