☰
Automania.it

Notizie

Porsche Panamera Turbo S: 550 CV di potenza per la nuova versione


30/03/2011
di Grazia Dragone

Nuove dourbo S: 550 CV di potenza per la nuova versionetazioni tecnologiche e livrea Agate Grey Metallic per la berlina di Zuffenhausen

Porsche Panamera Turbo S: 550 CV di potenza per la nuova versione
La gamma della Panamera si arricchisce di una versione inedita, più potente ed equipaggiata con sistemi evoluti di gestione della dinamica. La berlina di Zuffenhausen Porsche Panamera Turbo S risulta vitaminizzata e dispone di ben 50 Cv in più rispetto alla turbo. Il motore V8 eroga ora ben 550 CVe 750 Nm di coppia, che sale a 800 Nm quando il propulsore sfrutta la funzione overboost in modalità Sport e Sport Plus.

Elevate, quindi le prestazioni, come dimostra il 10% in più di potenza e il 14% in più della coppia in confronto alla Panamera Turbo. Secondo i dati dichiarati la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi tramite il Launch Control e la velocità massima tocca i 306 km/h. Invariati i consumi, pari a 11,5 l/100 km.

Anche l’equipaggiamento di serie prevede gustose novità come la presenza di una nuova gestione elettronica del motore e del turbocompressori alleggeriti con giranti in titanio-alluminio. A bordo anche il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) che regola elettronicamente la coppia, mentre lo Sport Chrono Package Turbo offre diversi settaggi di sospensioni, elettronica motore e sonorità allo scarico.

Tra le dotazioni estetiche spiccano i cerchi Turbo II da 20 pollici, spoiler posteriore adattivo, regolabile in quattro posizioni, minigonne laterali Porsche Exclusive e livrea Agate Grey Metallic.sclusivi gli interni, dove domina la tappezzeria in pelle bicolore nero/crema di serie, cui si affiancherà a partire dall’autunno prossimo anche la colorazione grigio/crema.

Per gli aspiranti possessori, la Panamera Turbo S arriverà a giugno 2011 e sarà offerta in Italia a partire da 169.889 euro ed in Germania a 167.076 euro. Per chi desidera, invece, ammirarla in anteprima la vettura sfilerà al Salone di New York di aprile.

Fotogallery

Nuova versione della Porsche Panamera Turbo S da 550 CV
New Porsche Panamera Turbo S anteriore vettura
Porsche Panamera Turbo S
Porsche Panamera Turbo S vista laterale
Motore V8 da 550 CV della Porsche Panamera Turbo S
Nuova Porsche Panamera Turbo S posteriore
Supersportiva Porsche Panamera Turbo S
Porsche Panamera Turbo S fiancata vettura
News Correlate

Porsche Panamera: sportività estrema con le nuove versioni GTS Porsche Panamera: sportività estrema con le nuove versioni GTS
Dotazioni esclusive e tanto dinamismo per i nuovi allestimenti della gamma

Porsche Panamera Turbo S 2014, in vetrina a Tokyo Porsche Panamera Turbo S 2014, in vetrina a Tokyo
Prestazioni elevate e soluzioni tecniche innovative per la nuova sportiva della gamma Panamera

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010