☰
Automania.it

Notizie

Volkswagen Beetle: la nuova generazione


25/04/2011
di Domenico Scalera

Presentata al salone dell’auto di New York la nuova Beetle di Wolfsburg

Volkswagen Beetle: la nuova generazione

La new Beetle celebra il suo debutto uffciale al New York Auto Show e in contemporanea viene presentata anche al Shanghai Motor Show. La vettura era attesa dai molti appassionati del mitico Maggiolino Volkswagen, in una veste rinnovata verrà festeggiata in 3 differenti concerti, gli MTV World Stage Concerts con tappe a Berlino, Shanghai e New York city.

Lo storico successo del Maggiolino Volkswagen ha contribuito sicuramente a formare un’icona dell’automobilismo. La nuova generazione della Beetle ormai molto lontano dai vecchi e nuovi stili di vita familliare. Con nuove tecnologie e design più recente, il nuovo Maggiolino si rivela come la macchina del 21° secolo, più dinamica ed audace. Essa ricalca le orme del gusto retrò che ritroviamo nella Mini del grappo BMW e nella Fiat 500 presentata anch’essa al grande pubblico amercano nella variante con tettuccio ritraibile modello Fiat 500C.

La new Volkswagen Beetle si ispira al modello precedente con un spiccato spirito sportivo, che si nota soprattutto dal cofano più esteso, dal parabrezza frontale a freccia e da un passo più lungo. Sono state apportate modifiche, anche l'ergonomicità degli interni con un stile da coupè, spiccano anche le gonnelle laterali sporgenti con un listello in alluminio. Inoltre la nuova Volkswagen Beetle offre sicuramente una sensazione nettamente migliore dello spazio con u’area del tettuccio più estesa e gli interni che richiamano la colorazione della carrozzeria, con i comandi sul volante.

Per le motorizzazioni sono previsti un motore a benzina con 2.0 TSI sa 200 Cavalli ed un propulsore diesel da 2.0 TDI da 140 Cavalli. Immagini esclusive della nuova Volkswagen Beetle sono state scattate da Automania proprio in occasione del celebre salone internazionale di New York con il titolo “The 21st Century Beetleâ€. La sua uscita è prevista per il 2012.

Fotogallery

Volkswagen Beetle “The 21st Century Beetleâ€
New Volkswagen Beetle 2012
Volkswagen Beetle la nuova generazione del Magiolino
Interni originali della nuova Volkswagen Beetle
News Correlate

Volkswagen: premiere digitale per i nuovi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo Volkswagen: premiere digitale per i nuovi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo
La gamma punta su innovazione, comfort e stile iconico

Volkswagen Bulli: ritorna l´iconico multivan Volkswagen Bulli: ritorna l´iconico multivan
Il veicolo conserva le forme originali e diventa green

Volkswagen Bulli: la svolta elettrica Volkswagen Bulli: la svolta elettrica
Presentato in modalità virtuale l´innovativo prototipo

Volkswagen Bulli: arriva la versione digital Volkswagen Bulli: arriva la versione digital
Nuove dotazioni tecnologiche per il restyling

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010