☰
Automania.it

Notizie

Volkswagen Bulli: arriva la versione digital


25/02/2019
di Grazia Dragone

Nuove dotazioni tecnologiche per il restyling

Volkswagen Bulli: arriva la versione digital
Icona senza tempo, Volkswagen Bulli è il multispazio che ha venduto nell’arco della sua produzione ben dodici milioni di veicoli. Il restyling punta sulla modernità offrendosi in una declinazione digitale e connessa, con la presenza a bordo di numerosi sistemi di assistenza e per la prima volta di una strumentazione digitale con sistemi di infotainment di ultima generazione. Ulteriori novità si concentrano nel design e in una dotazione di serie ancora più ricca.

La trazione si avvale di motori TDI (con potenza da 90 a 199 CV). Inedita la proposta di elettrica (con oltre 400 km di autonomia, a seconda della batteria). Fra i nuovi sistemi di assistenza rientra il sistema di compensazione delle raffiche laterali, di serie su tutti i T6.1: questo sistema stabilizza il veicolo appena il vento laterale diventa eccessivo.

Troviamo, inoltre, il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, il Park Assist, il Rear Traffic Alert. Tutti i modelli sono progettati per attività di traino, con un peso rimorchiabile fino a 2.500 kg, a seconda del propulsore. Le manovre con rimorchio vengono agevolate dal Trailer Assist.

La novità più importante per i sistemi di infotainment è rappresentata da una scheda SIM integrata (eSIM), di serie con la radio Composition Colour. La eSIM rende possibile l’accesso ad una vasta gamma di funzioni e servizi online. Volkswagen ha sviluppato dotazioni nuove dedicate al lavoro quotidiano. Tra queste rientrano una presa da 230 volt sul sedile del conducente e uno scomparto con serratura nel sedile doppio sul lato passeggero.

È stata progettata un’opzione di carico per oggetti lunghi, che ora possono essere spinti fino sotto il sedile dei passeggeri anteriori. E’ stata ampliato l’equipaggiamento di serie del Multivan 6.1.

Rispetto al modello precedente, il Multivan 6.1 Trendline adotta una nuova plancia più ricca che include il sistema audio Composition Colour con touchscreen da 6,5 pollici e ricezione radio digitale DAB+, l’azionamento elettrico della chiusura di sicurezza bambini, i nuovi fari H7 e un nuovo volante multifunzione rivestito in pelle.

A bordo della versione Multivan 6.1 Comfortline si aggiungono display multifunzione Premium, inserti decorativi nella plancia e nei rivestimenti laterali, il pacchetto luci e visibilità, interfacce USB supplementari nel vano passeggeri.

Infine, l’equipaggiamento del Multivan 6.1 Highline integra nuovi fari con tecnologia LED, nuovi gruppi ottici posteriori a LED, Park Assist, sistema di navigazione da 8 pollici‚ Discover Media e Digital Cockpit. Il nuovo T6.1 arriverà sul mercato nell’autunno 2019.
News Correlate

Volkswagen: premiere digitale per i nuovi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo Volkswagen: premiere digitale per i nuovi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo
La gamma punta su innovazione, comfort e stile iconico

Volkswagen Bulli: ritorna l´iconico multivan Volkswagen Bulli: ritorna l´iconico multivan
Il veicolo conserva le forme originali e diventa green

Volkswagen Bulli: la svolta elettrica Volkswagen Bulli: la svolta elettrica
Presentato in modalità virtuale l´innovativo prototipo

Il Bulli sarà elettrico Il Bulli sarà elettrico
La Volkswagen ha presentato a Detroit la vettura che annuncia il ritorno del Bulli, ossia del furgoncino più famoso di sempre

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010