☰
Automania.it

Notizie

Smart Times 2011: a Riccione è febbre da Smart


07/06/2011
di Grazia Dragone

Appuntamento dal 4 al 7 agosto con il maxiraduno mondiale della piccola citycar tedesca per battere ogni record

Smart Times 2011: a Riccione è febbre da Smart
Sarà un’estate all’insegna della Smart quella romagnola, che offrirà ai tanti turisti che affolleranno una delle città simbolo del divertimento made in Emilia Romagna, come Riccione, l’opportunità di assistere ad un grande raduno delle piccole citycar tedesche.

Mercedes-Benz, organizzatore dell’evento, ha deciso così di uscire dai soliti schemi e di organizzare lo Smart Times 2011 proprio in Italia, con l’ambito obiettivo di radunare gli smartisti provenienti da 22 paesi, che si incontreranno dal 4 al 7 agosto per condividere i tanti appuntamenti che si svolgeranno sotto l’egida del marchio tedesco.

Accanto al costruttore si sono mobilitate le amministrazioni locali che, si serviranno dell’evento per trasformare Riccione e dintorni nella capitale internazionale della Smart e battere, magari, il record di partecipazione sia di pubblico che di vetture. Si prevede,quindi, una settimana densissima di eventi, immancabili per un autentico smartista.

Dal 1 al 3 agosto il pre-evento smart times on vacation permetterà di esplorare l’entroterra romagnolo, con escursioni guidate nell’area del delta del Po. Il 4 agosto si visiterà il Museo Ferrari, mentre il 5 agosto ci si sposterà in spiaggia per un maxi torneo di beach volley. Intanto una giuria sarà impegnata nella valutazione delle smart più originali del raduno e sarà possibile testare, per chi lo desidera, una smart elettrica o l’inedito scooter elettrico.

A fare da cornice al raduno contribuiranno after party nei locali convenzionati ed incontri all’insegna della gastronomia locale. Il raduno vero e proprio prenderà il via il 6 agosto, che prevede la sfilata di 2.000 smart disposte in fila indiana, che formeranno un serpentone lungo oltre 5 chilometri che attraverserà i comuni limitrofi. Lo smart times si chiuderà il 7 agosto con un mercatino delle pulci che permetterà uno scambio di gadget vecchi e nuovi.

La partecipazione all’evento è gratuita. Basta accedere al sito ufficiale, registrarsi e, naturalmente, possedere una Smart.
News Correlate

Rimini, lo smart times 2011 fa il pieno di visitatori Rimini, lo smart times 2011 fa il pieno di visitatori
Il raduno internazionale si è concluso con più di 1.500 partecipanti e 800 smart provenienti da tutta Europa

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010