☰
Automania.it

Notizie

Arriva la nuova Mercedes Classe B


12/07/2011
di Giovanni Iozzia

La casa tedesca ha realizzato un gioiello di tecnologia, sicurezza e rispetto dell’ambiente

Arriva la nuova Mercedes Classe B
Arriva la nuova Mercedes-Benz Classe B un gioiello di sicurezza, agilità e efficienza. La presentazione avverrà al Salone dell'Automobile di Francoforte che si terrà dal 13 al 25 Settembre 2011. L'immissione in commercio, invece, avverrà nel successivo mese di novembre.

Si tratta di un’auto sostanzialmente più agile ed efficiente, comoda e spaziosa come sempre. Uno modello che si pone una spanna più in altro agli altri dello stesso segmento.
Le sue doti di dinamicità si comprendono subito dal'altezza della vettura e la posizione verticale dei sedili che la rendono una Compact Sports Tourer dalla spiccata vocazione sportiva.
Ecco tutti i suoi numeri: lunghezza cm 4.359, larghezza cm 1.786 e altezza cm 1.557.

Notevole il design aerodinamico degli esterni e molti dettagli che sono stati condotti verso una maggior precisione come il flusso d'aria intorno alle ruote anteriori, il design del sottoscocca e il flusso dell'aria di raffreddamento. Tutti elementi che consentono di raggiungere un’eccezionale performance aerodinamica.

La Mercedes sta studiando una serie di ulteriori, nuovi dettagli. Infine, grazie al pacchetto opzionale Eco Technology, questo modello si pone ai vertici delle capacità di rispetto dell’ambiente.

Le motorizzazioni disponibili sono benzina e diesel, quattro cilindri a iniezione diretta e turbocompressore ed un inedito propulsore diesel, un nuovo cambio a doppia frizione, una nuova trasmissione manuale e nuovi sistemi di assistenza alla guida.

«Nessuna nuova generazione di modelli nella storia di Mercedes-Benz ha comportato così tanti cambiamenti in un'unica soluzione – ha dichiarato Thomas Weber, membro del Board di Daimler AG e responsabile Group Research and Development Mercedes-Benz Cars -. I futuri clienti di Classe B beneficeranno di questa rivoluzione in termini di consumi particolarmente contenuti ed emissioni di CO2 sensibilmente ridotte, il tutto combinato a piacere di guida, grande abitabilità interna ed elevati standard di sicurezza, vero e proprio marchio distintivo delle vetture Mercedes-Benz».
News Correlate

Mercedes Classe B: novità per il restyling Mercedes Classe B: novità per il restyling
La vettura sarà disponibile a partire da febbraio 2019

Mercedes Classe B Next: nuova serie speciale Mercedes Classe B Next: nuova serie speciale
La compatta tedesca, disponibile a partire da settembre, è dedicata alla clientela femminile

Nuova Mercedes Classe B: video ufficiale e dettagli tecnici Nuova Mercedes Classe B: video ufficiale e dettagli tecnici
La casa di Stoccarda diffonde le prime immagini e i dettagli della multispazio, in vista del Salone di Francoforte 2011

Nuova Mercedes Classe B, gli interni in anteprima Nuova Mercedes Classe B, gli interni in anteprima
Il debutto della multispazio è previsto per il Salone di Francoforte 2011: ecco le immagini ufficiali dell´abitacolo

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010