Notizie
Mercedes Classe B: novità per il restyling
13/12/2018
di Grazia Dragone
La vettura sarà disponibile a partire da febbraio 2019

Design più sportivo, più abitabilità e propulsori rinnovati e conformi ai valori limite Euro 6d-Temp, sono tra le qualità più interessanti del restyling. Tra i nuovi propulsori, efficienti ma anche green, distinguiamo il due litri diesel OM 654q, certificato secondo la normativa Euro 6d in vigore a partire da gennaio 2020 per tutte le vetture.
Gli allestimenti in catalogo sono quattro: Executive, Sport, Sport Plus e Premium. In dettaglio, la versione Executive si presenta con una mascherina del radiatore con doppia lamella e Stella centrale, alloggiamenti dei retrovisori in tinta con la carrozzeria, cerchi da 16 pollici, che diventano 17 con motorizzazioni da 120 kW, volante sportivo, clima automatico, MBUX con display da 7 pollici, inserti in carbon look.
Passando al livello Sport, troviamo la doppia lamella verniciata in argento, inserto decorativo cromato, elemento cromato nella grembialatura anteriore e in quella posteriore, listelli sulla linea di cintura color cromo, cerchi in lega leggera da 16 pollici e, sempre a partire da 120 kW, da 17 pollici, sottoporta in tinta con la carrozzeria.
Per l’allestimento Sport Plus è previsto in aggiunta un elemento decorativo cromato sulla linea dei finestrini, mascherine dei terminali di scarico integrate, cerchi in lega leggera da 17 pollici e fari LED High Performance.
Infine, per la versione top di gamma Premium viene proposta la mascherina del radiatore Matrix e lamella singola, grembialatura anteriore e posteriore AMG (con mascherine dei terminali di scarico a vista), rivestimenti dei sottoporta AMG e cerchi in lega leggera AMG da 18 pollici e fari LED High Performance.
Per rendere ancora più esclusive le versioni Sport Plus e AMG Premium è disponibile il Pacchetto Night che include la doppia lamella nera della mascherina del radiatore, dettagli neri sugli alloggiamenti dei retrovisori esterni ed elementi decorativi nei paraurti, vetri del vano posteriore oscurati, cerchi in lega leggera bicolori da 18 pollici.
News Correlate
Mercedes Classe B Next: nuova serie speciale
La compatta tedesca, disponibile a partire da settembre, è dedicata alla clientela femminile
Nuova Mercedes Classe B: video ufficiale e dettagli tecnici
La casa di Stoccarda diffonde le prime immagini e i dettagli della multispazio, in vista del Salone di Francoforte 2011
Nuova Mercedes Classe B, gli interni in anteprima
Il debutto della multispazio è previsto per il Salone di Francoforte 2011: ecco le immagini ufficiali dell´abitacolo
Arriva la nuova Mercedes Classe B
La casa tedesca ha realizzato un gioiello di tecnologia, sicurezza e rispetto dell’ambiente