Automania.it

Notizie

Salone di Francoforte 2011: prime immagini della Audi Urban Concept


12/09/2011
di Fabiana Muceli

La biposto elettrica in posa per i fotografi, con un giorno d´anticipo rispetto all´apertura ufficiale della kermesse

Salone di Francoforte 2011: prime immagini della Audi Urban Concept
La casa dei quattro anelli ha deciso di giocare d'anticipo e, a distanza di 24 ore dall'apertura del Salone di Francoforte 2011, ha mostrato alla stampa la nuova Audi Urban Concept, biposto elettrica progettata in versione coupé e spyder. Le prime immagini disponibili sono state inoltre accompagnate dalla scheda tecnica: ora la concept car non è più in mistero, vediamola nei dettagli.

Prima caratteristica rilevante è il peso: l'Audi Urban Concept, con i suoi 480 kg, è dotata di una carrozzeria realizzata in fibra di carbonio CFRP. Esteticamente spiccano i grandi cerchi in lega da 21 pollici carenati, curiosa è invece l'apertura all'indietro del tetto che permette a guidatore e passeggero di prendere posto nell'abitacolo. Presente anche il vano bagagli, dotato di sistema a scomparsa.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la concept car è equipaggiata con due motori elettrici da 20 cavalli e 47 Nm di coppia massima, che garantiscono alla Urban Concept una velocità massima di 100 km orari e un passaggio da o a 100 km orari in 16.3 secondi.

L'autonomia di 73 km è invece garantita dalla batteria agli ioni di litio da 7.1 kWh. Può essere ricaricata in un'ora tramite il sistema senza fili Audi Wireless Charging (AWC). Non servono cavi, ma sarà necessario posizionare la vettura sulla piastra magnetica annegata nell'asfalto per riportare al massimo l'autonomia disponibile.
News Correlate

Audi: con AIcon ed ElAIne il futuro è qui Audi: con AIcon ed ElAIne il futuro è qui
Le due concept si avvalgono di sistemi che si affidano all´AI

Audi e-tron quattro concept, il suv del futuro a Francoforte Audi e-tron quattro concept, il suv del futuro a Francoforte
La vettura utilizza il pianale modulare longitudinale di seconda generazione MLB2, in uso sui modelli Q7 e A4

Audi Quattro Concept, primi bozzetti ufficiali Audi Quattro Concept, primi bozzetti ufficiali
I teaser che anticipano l´anteprima mondiale al Salone di Francoforte. Alta tecnologia a bordo, ma a caro prezzo

Audi A1: pronta una nuova unità diesel Audi A1: pronta una nuova unità diesel
Con il motore 2.0 litri diesel da 143 CV, l’Audi A1 è pronta a sfidare la diretta rivale Mini Cooper SD

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010