☰
Automania.it

Notizie

Audi e-tron quattro concept, il suv del futuro a Francoforte


19/08/2015
di Grazia Dragone

La vettura utilizza il pianale modulare longitudinale di seconda generazione MLB2, in uso sui modelli Q7 e A4

Audi e-tron quattro concept, il suv del futuro a Francoforte
Sarà presentata ufficialmente a Francoforte, ma in attesa dell’apertura del salone tedesco il brand di Ingolstadt svela alcuni bozzetti della nuova Audi e-tron quattro concept, che dovrebbe rappresentare la prossima Audi Q6, primo veicolo full electric del brand, per la cui produzione si dovrà attendere il 2018.

Il design è evidentemente sportivo sviluppato a partire dal pianale modulare longitudinale di seconda generazione MLB2, in uso sui modelli Q7 e A4. Il look rappresenta una perfetta sintesi tra aerodinamica e design, con la presenza di parti mobili insieme ad altri elementi che ne accrescono il dinamismo.

L’autonomia elettrica è pari a oltre 500 km. Le batterie agli ioni di litio sono posizionate fra i due assi e sotto i sedili posteriori, in modo da abbassare il baricentro e ottimizzare la distribuzione dei pesi. A bordo l’ambiente è spazioso e confortevole per quattro occupanti.

La gamma motori attinge a know-how sviluppato con la vettura R8 e-tron ed è composta da tre propulsori elettrici: uno all'avantreno e due al retrotreno. La concept è stata progettata da zero e mostra il suo carattere pioneristico nel suo segmento già al primo sguardo. La vettura segue il linguaggio di stile sperimentato con la concept Audi Aerosthetics.
News Correlate

Audi: con AIcon ed ElAIne il futuro è qui Audi: con AIcon ed ElAIne il futuro è qui
Le due concept si avvalgono di sistemi che si affidano all´AI

Audi Quattro Concept, primi bozzetti ufficiali Audi Quattro Concept, primi bozzetti ufficiali
I teaser che anticipano l´anteprima mondiale al Salone di Francoforte. Alta tecnologia a bordo, ma a caro prezzo

Salone di Francoforte 2011: prime immagini della Audi Urban Concept Salone di Francoforte 2011: prime immagini della Audi Urban Concept
La biposto elettrica in posa per i fotografi, con un giorno d´anticipo rispetto all´apertura ufficiale della kermesse

Audi A1: pronta una nuova unità diesel Audi A1: pronta una nuova unità diesel
Con il motore 2.0 litri diesel da 143 CV, l’Audi A1 è pronta a sfidare la diretta rivale Mini Cooper SD

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010