☰
Automania.it

Notizie

Ufficiale l’uscita dello Scooter Piaggio Mp3 Hybrid


07/07/2009
di Domenico Scalera

Lo scooter Ibrido a 3 ruote, dotato di tecnologia per il futuro

Ufficiale l’uscita dello Scooter Piaggio Mp3 Hybrid
L’amministratore delegato della Piaggio Roberto Colaninno ha presentato il nuovo scooter ibrido di casa Piaggio MP3 Hybrid, scooter a tre ruote dotato di doppia motorizzazione, un motore alimentato a benziana con l’aggiunta di un motore elettrico, che consente un rispetto dell’ambiente ottimale e che percorre circa 60 km con 1 litro di carburante, mentre le emissioni inquinati di CO2 sono di soli 40 g/km rispetto ai 90 g/km della media.

Il prezzo dello scooter MP3 Hybrid si aggira intorno ai 9.000,00 Euro e verrà commercializzato in Italia e in Francia alla fine del mese di settembre, la produzione in serie inizierà all’inizio dello stesso mese. Sebbene Piaggio mira a rafforzare il mercato dello scooter negli Stati Uniti, sicuramente resterà molto più popolare in Europa. Il mercato principe sarà quello del sud-est asiatico ed in India, dove ci sono maggiori potenzialità di sviluppo.

Roberto Colanninno ha dichiarato che lo scooter è dotato di un asset tecnologico che indica un percorso e una strada di sicuro interesse per il mercato mondiale. Il progetto è stato realizzato da Piaggio in collaborazione con l’università di Pisa e probabilmente troverà impiego anche in altri ambiti tra cui i camion leggeri. In effetti il gruppo di Pontedera ha investito 10 milioni di euro con ovvie prospettive per il futuro.

Fotogallery

Nella progettazione di questa vettura è perfettamente riconoscibile la linea filante della coupé.
Con i suoi 4.673 mm di lunghezza, la nuova A5 Cabriolet è 47 mm più lunga del modello precedente.
La capote in tessuto ha una perfetta aderenza e offre un’acustica eccellente.
Grazie al mix di materiali e alla costruzione con materiali leggeri gli ingegneri hanno aumentato del 40% la resistenza alla torsione del modello precedente
La premiere di Detroit unisce soluzioni di stile che attingono alla linea F, in particolar modo al modello RC F coupé, e il raffinato design di una quattro porte con il tipico dinamismo su strada di una sportiva premium.
Sotto il cofano troviamo un motore V8 5.0 litri aspirato da 473 CV (348 kW) e 527 Nm, abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con paddles al volante e Torque Vectoring Differential.
Lexus GS F condivide la stessa piattaforma della Lexus GS, ma beneficia di ulteriori miglioramenti, incluso il propulsore.
In conclusione, la nuova Lexus GS F promette di essere una berlina dalla doppia personalità, equilibrata nella mobilità quotidiana, ma in grado di assicurare il massimo drive-to-fun durante la guida più dinamica.
News Correlate

Piaggio porta in tribunale Peugeot e Yamaha Piaggio porta in tribunale Peugeot e Yamaha
L´obiettivo è quello di accertare la violazione e contraffazione di alcuni brevetti europei e modelli ornamentali di titolarità della casa italiana relativi allo scooter a tre ruote

Arriva dalla svizzera lo scooter a tre ruote Arriva dalla svizzera lo scooter a tre ruote
Da questo mese di luglio è sul mercato il nuovo Quadro 350 S prodotto dalla casa elvetica Quadro Vehicles

Piaggio X10, tutto pronto per il lancio commerciale Piaggio X10, tutto pronto per il lancio commerciale
Il nuovo scooter offre linee moderne e una ricchissima dotazione

Piaggio Mp3 Hybrid un viaggio a 3 ruote Piaggio Mp3 Hybrid un viaggio a 3 ruote
Presentato a palazzo Chigi uno scooter a doppio motore rispettoso dell’ambiente

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010