☰
Automania.it

Notizie

Nuova Fiat Palio pronta per il mercato del Brasile


07/11/2011
di Fabiana Muceli

La nuova berlina 5 porte riprogettata e sviluppata per il paese sudamericano. Tre allestimenti e tre motorizzazioni

Nuova Fiat Palio pronta per il mercato del Brasile
Con 2,5 milioni di unità distribuite in Brasile, la Fiat Palio è la vettura più venduta nel paese sudamericano. La berlina 5 porte viene ora riproposta sul mercato nella nuova versione: il modello è più largo di 31 millimetri, più alto di 60 mm e più lungo di 28 mm rispetto al precedente, mentre lo stile è stato riviso dal Centro Stile Fiat per accontentare le esigenze del mercato brasiliano.

Ampliati di conseguenza gli interni, progettati con un maggiore isolamento acustico, i cui allestimenti potranno essere scelti fra 3 opzioni: Attraction, Essence e Sporting. Il sistema di sicurezza è invece composto da 4 airbag ed ABS con EDB, mentre l’impianto frenante è misto, con dischi all’anteriore e tamburi al posteriore.

Le motorizzazioni a disposizione sono tre, affiancate dal manuale o robotizzato Dualogic. La versione basa è equipaggiata con il 1.0 Evo bi-fuel da 75 CV/9.5 Nm. La Fiat Palio 1.4 è invece dotata del Fire 1.4 Evo a doppia alimentazione da 90 CV. Altra scelta possibile è il 1.6 16 valvole E.torQ da 119 CV, dedicato alla versione sportiva della berlina.

Secondo quanto dichiarato dal marchio la vettura è stata sviluppata con meticolosa attenzione, segno dell'importanza attribuita al mercato sudamericano da parte del Lingotto. Percorsi 1,7 milioni di chilometri di collaudo, per un totale di 824 mila le ore di lavoro, 526 i prototipi collaudati e 61.583 le prove effettuate.
News Correlate

I giapponesi hanno comprato Magneti Marelli I giapponesi hanno comprato Magneti Marelli
Nasce un fornitore automotive indipendente, leader a livello globale. La società Calsonic Kansei ha pagato 5.8 miliardi di euro a Fca

Inaugurata la nuova fabbrica FCA in Brasile Inaugurata la nuova fabbrica FCA in Brasile
Lo stabilimento produrrà la Jeep Renegade ed impiegherà una forza lavoro di 9.000 unità. Impiegati due anni e mezzo per la costruzione ed investiti 7 miliardi di real.

Mercato dell´auto in Brasile, boom di vendite e record per la Fiat Mercato dell´auto in Brasile, boom di vendite e record per la Fiat
Un anno da incorniciare: +11% nel 2010, +30% a dicembre, al marchio torinese il 23% del mercato

Fiat Auto, 1,3 miliardi per la nuova fabbrica in Brasile Fiat Auto, 1,3 miliardi per la nuova fabbrica in Brasile
Annunciato ieri da Cledorvino Belini il futuro impianto nel Porto di Suape

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010