Notizie
Suzuki al Salone di Tokyo con tre concept car
12/11/2011
di Fabiana Muceli
La Casa di Hamamatsu presenterà all´evento internazionale i prototipi che anticipano il futuro delle city car

I prototipi in questione sono la Suzuki Regina, la Q-Concept e la Swift EV Hybrid. Insieme, rappresentano lo stile e le idee innovative, picchi massimi di design e di tecnologia che dovrebbero costituire la base delle city car che vedremo su strada nei prossimi anni.
La Suzuki Regina è una vettura da consumi ed emissioni ridotte. Percorre 32 km con un litro di carburante ed emette meno di 70 g/km di CO2. Il suo segreto è la leggerezza (730 kg) e l'aerodinamica, studiata per arginare al minimo gli attriti con i suoi curiosi parafanghi che coprono le ruote posteriori.
La Suzuki Q-Concept è invece un incrocio tra auto e moto e vuole rappresentare la city car del futuro. Si tratta di una vettura a due posti posti in linea ed è lunga 2,5 metri, ma i suoi interni possono essere modificabili: ad esempio, con un sedile sigolo per il conducente e due posti dietro per i bambini. Oppure un solo sedile per il guidatore con il posteriore adibito al trasporto di bagagli o spesa.
Infine, la Suzuki Swift EV Hybrid, versione elettrica dell'utilitaria. E' equipaggiata con un motore elettrico che consente di percorrere 20/30 km in modalità zero emissioni, insieme ad un propulsore a benzina che all'occorrenza ricarica le batterie.
News Correlate
Suzuki, le novità del Salone di Pechino
Dal mondo dellautomotive, passando alle due ruote fino alla nautica, lo stand nipponico è ricco e vario
Le aziende giapponesi protagoniste al Motor Show di Tokyo
Le case automobilistiche straniere disertano il Motor Show nipponico