Notizie
Suzuki, le novità del Salone di Pechino
30/04/2014
di Grazia Dragone
Dal mondo dellautomotive, passando alle due ruote fino alla nautica, lo stand nipponico è ricco e vario

La produzione delle vetture avverrà in Cina grazie alla partnership siglata tra Suzuki e Changan.
In dettaglio, la concept Alivio è una berlina tre volumi dalla linea elegante e dinamica, ispirata al progetto Authentics esposto al Salone di Shangai nel 2013.
Caratterizzata dal passo lungo e dall’assetto ribassato, il design alterna linee curve a linee tese per un risultato accattivante. Lunga 4.545 mm, larga 1.730 mm e alta 1.475 mm, la vettura adotta un propulsore a benzina 4 cilindri in linea da 1586 cm³, con distribuzione DOHC VVT a 16 valvole, abbinato al nuovo cambio automatico a sei rapporti.
Per quanto riguarda, invece, il mercato dei suv, Suzuki propone per la Cina il concept iV-4, crossover compatto dallo stile giovane già anticipato al recente Salone di Francoforte. Il veicolo propone un frontale che reinterpreta i tratti distintivi a 5 elementi verticali dell’attuale produzione del marchio.
Il suv adotta lo step 2 del sistema 4WD Allgrip che intende fondere la praticità di una Sport Utility Wagon con prestazioni dinamiche.
Ad accompagnare le due vetture nella kermesse di Pechino, troviamo i modelli S-Cross, accanto alla berlina sportiva Kizashi. Tra le citycar si segnala la Alto, con lo spirito giovane e sportivo della Swift, proposta in versione Sport e Special Edition. Per gli amanti del fuoristrada troviamo la piccola Jimny e la Grand Vitara, in una veste speciale destinata ai mercati asiatici.
Il mondo delle due ruote vede protagoniste due icone della gamma; la enduro stradale V-Strom 650 ABS e la Hayabusa ABS.
Suzuki non dimentica la nautica con la presenza dei motori fuoribordo e le ultime evoluzioni dei propulsori DF30A, DF90A e DF140A.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Suzuki al Salone di Tokyo con tre concept car
La Casa di Hamamatsu presenterà all´evento internazionale i prototipi che anticipano il futuro delle city car
Le aziende giapponesi protagoniste al Motor Show di Tokyo
Le case automobilistiche straniere disertano il Motor Show nipponico