☰
Automania.it

Notizie

Suzuki, le novità del Salone di Pechino


30/04/2014
di Grazia Dragone

Dal mondo dellautomotive, passando alle due ruote fino alla nautica, lo stand nipponico è ricco e vario

Suzuki, le novità del Salone di Pechino
[ Pechino ] - Al Beijing International Automotive Exhibition di Pechino, il brand nipponico Suzuki ha presentato due interessanti proposte per il mercato cinese. Si tratta della berlina di segmento C Alivio e il SUV compatto iV-4, due concept che anticipano le soluzioni stilistiche della futura gamma e che giungeranno sul mercato tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.

La produzione delle vetture avverrà in Cina grazie alla partnership siglata tra Suzuki e Changan.
In dettaglio, la concept Alivio è una berlina tre volumi dalla linea elegante e dinamica, ispirata al progetto Authentics esposto al Salone di Shangai nel 2013.

Caratterizzata dal passo lungo e dall’assetto ribassato, il design alterna linee curve a linee tese per un risultato accattivante. Lunga 4.545 mm, larga 1.730 mm e alta 1.475 mm, la vettura adotta un propulsore a benzina 4 cilindri in linea da 1586 cm³, con distribuzione DOHC VVT a 16 valvole, abbinato al nuovo cambio automatico a sei rapporti.

Per quanto riguarda, invece, il mercato dei suv, Suzuki propone per la Cina il concept iV-4, crossover compatto dallo stile giovane già anticipato al recente Salone di Francoforte. Il veicolo propone un frontale che reinterpreta i tratti distintivi a 5 elementi verticali dell’attuale produzione del marchio.
Il suv adotta lo step 2 del sistema 4WD Allgrip che intende fondere la praticità di una Sport Utility Wagon con prestazioni dinamiche.

Ad accompagnare le due vetture nella kermesse di Pechino, troviamo i modelli S-Cross, accanto alla berlina sportiva Kizashi. Tra le citycar si segnala la Alto, con lo spirito giovane e sportivo della Swift, proposta in versione Sport e Special Edition. Per gli amanti del fuoristrada troviamo la piccola Jimny e la Grand Vitara, in una veste speciale destinata ai mercati asiatici.

Il mondo delle due ruote vede protagoniste due icone della gamma; la enduro stradale V-Strom 650 ABS e la Hayabusa ABS.
Suzuki non dimentica la nautica con la presenza dei motori fuoribordo e le ultime evoluzioni dei propulsori DF30A, DF90A e DF140A.

Fotogallery

Al Beijing International Automotive Exhibition di Pechino, il brand nipponico Suzuki ha presentato due interessanti proposte per il mercato cinese. Si tratta della berlina di segmento C Alivio e il SUV compatto iV-4.
La produzione di Alivio e il SUV compatto iV-4 avverrà in Cina grazie alla partnership siglata tra Suzuki e Changan.
In dettaglio, la concept Alivio è una berlina tre volumi dalla linea elegante e dinamica, ispirata al progetto Authentics esposto al Salone di Shangai nel 2013.
Caratterizzata dal passo lungo e dall’assetto ribassato, Suzuki Alivio alterna linee curve a linee tese per un risultato accattivante.
Lunga 4.545 mm, larga 1.730 mm e alta 1.475 mm, Suzuki Alivio adotta un propulsore a benzina 4 cilindri in linea da 1586 cm³, con distribuzione DOHC VVT a 16 valvole.
Per quanto riguarda, invece, il mercato dei suv, Suzuki propone per la Cina il concept iV-4, crossover compatto dallo stile giovane già anticipato al recente Salone di Francoforte.
Ad accompagnare le due vetture nella kermesse di Pechino, troviamo i modelli S-Cross, accanto alla berlina sportiva Kizashi.
News Correlate

Suzuki al Salone di Tokyo con tre concept car Suzuki al Salone di Tokyo con tre concept car
La Casa di Hamamatsu presenterà all´evento internazionale i prototipi che anticipano il futuro delle city car

Le aziende giapponesi protagoniste al Motor Show di Tokyo Le aziende giapponesi protagoniste al Motor Show di Tokyo
Le case automobilistiche straniere disertano il Motor Show nipponico

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010