Notizie
Gran Galà della Mille Miglia, edizione 2012
27/11/2011
di Gianluca Maxia
Ieri sera si è tenuto al Teatro Grande di Brescia, l’evento che ha inaugurato la Mille Miglia edizione 2012 con ospite d’onore l’artista Massimo Ranieri

Massimo Ranieri prima dell’esibizione ha dichiarato: “da grande amante delle auto d’epoca ho sempre sognato e sogno ancora di poter correre un giorno questa meravigliosa e leggendaria gara, che più di una volta ho visto passare sotto il balcone della mia casa.” Proprio in testimonianze come quella di Massimo Ranieri si può percepire quanto la Mille Miglia sia stata, e sia ancora, un pezzo importante nella memoria storica collettiva degli italiani.
Il Gran Galà è stato presentato da Savina Confaloni, giornalista che ormai si conferma presenza fissa all’evento dato che già da anni è la voce e il volto della Mille Miglia. Alla serata, prima della performance di Ranieri, sono intervenuti: il sindaco di Brescia Adriano Paroli, il presidente dell’Automobil Club Italia Enrico Gelpi, il presidente dell’Automobil Club di Brescia Aldo Bonomi oltre a Alessandro Casali e Sandro Binelli, rispettivamente presidente e segretario generale del comitato organizzatore della Mille Miglia. Tra gli ospiti presenti anche Giordano Mozzi e Stefania Biacca, vincitori dell’edizione 2011 della corsa.
Il Gran Galà di inaugurazione della Mille Miglia è ormai giunto al quarto anno, e vede sempre di più rafforzarsi il rapporto che lega il mondo “della corsa più bella del mondo” a quello della musica. Questo evento, infatti, è nato come progetto dedicato a rinsaldare il rapporto tra la città di Brescia e la Mille Miglia. Sicuramente lo scopo è stato raggiunto dato che i cittadini di Brescia attendono questa serata con una forte attesa, pari a quella per la notte bianca che da più anni, per tradizione, accompagna l’inizio della gara. Inizio della gara che, per l’edizione 2012, è stato fissato il 17 Maggio 2012, per poi terminare in una grande festa al traguardo, sempre a Brescia, il 20 Maggio 2012.
News Correlate
Mille Miglia: Martina Stella madrina dell´edizione 2012
Il 17 maggio parte la gara di auto d´epoca, presentata ufficialmente con la conferenza stampa in Campidoglio a Roma
Il presidente della Fiat John Elkann alla Mille Miglia 2012
Parteciperà a bordo di una berlinetta sportiva Fiat 8V, accompagnato dalla moglie Lavinia Borromeo
Mille Miglia 2012: Mario Monti nel comitato d´onore
La corsa più bella del mondo al via il 17 maggio: il percorso della gara, le tappe, i vip e i personaggi presenti