☰
Automania.it

Notizie

Dacia Lodgy: cresce la gamma low cost


05/01/2012
di Grazia Dragone

Al Salone di Ginevra arriva l´ultima nata del brand franco-rumeno

Dacia Lodgy: cresce la gamma low cost
Versatilità e prezzi competitivi sono il binomio vincente delle proposte Dacia per l’automotive, settore del mercato ancora in affanno per una crisi internazionale che tarda ad essere risolta.
Il brand franco-rumeno riserva una nuova arma nel suo carnet di proposte. Dopo il suv low cost Duster, arriva una monovolume sviluppata proprio sul crossover più economico del mercato.

Dacia Lodgy sembra possedere le carte in regola per contendere fette di mercato ai numerosi competitors. Prodotta a partire dalla primavera nello stabilimento Renault di Tangeri, in Marocco, la vettura propone forme generose e compatte, evocative di un’altra vettura del brand e precisamente la Dacia Logan MCV, ma dalle forme più attuali.

Lunga 4,5 metri, Dacia Lodgy garantisce comfort di bordo grazie alla presenza di 7 posti veri, disposti su tre file modulabili secondo l’inedito sistema Dacia Easyseat, e un ampio bagagliaio, dettaglio irrinunciabile per una vettura dalla vocazione familiare.
E il nome Lodgy, mutuato dalla lingua inglese, dipinge le caratteristiche della MPV, che non delude in fatto di abitabilità e comfort di bordo e spazi generosi per trasportare i bagagli.
Le unità in dotazione prevedono la presenza dei noti 1.6 benzina (anche a GPL), il 1.5 dCi e il nuovo 1.6 dCi, entrambi a gasolio. Nessun mistero sul prezzo, che si aggira su circa 20 mila euro.

Fotogallery

Dacia Lodgy verrà presentata al Salone di Ginevra 2012
Dacia Lodgy posteriore vettura prime immagini ufficiali
News Correlate

Dacia Wow: serie speciale dal look deciso Dacia Wow: serie speciale dal look deciso
Dacia inaugura una nuova serie dal prezzo competitivo

Dacia: arriva la nuova trasmissione Easy R Dacia: arriva la nuova trasmissione Easy R
Più affidabilità e una manutenzione semplificata grazie al nuovo cambio introdotto nella gamma

Dacia Dokker, listino e allestimenti Dacia Dokker, listino e allestimenti
Prezzi a partire da 9.900 euro e due versioni, Ambiance e Laureate, per il multispazio ideale per le esigenze professionali e del tempo libero

Dacia Dokker è il nuovo multispazio della casa rumena Dacia Dokker è il nuovo multispazio della casa rumena
Dopo l’arrivo della multispazio Lodgy, lanciata a fine Maggio 2012, la gamma Dacia si arricchisce dei nuovi modelli Dokker e Dokker Van

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010