☰
Automania.it

Notizie

Audi A6 Allroad Avant: dotazioni offroad per la nuova generazione


18/01/2012
di Grazia Dragone

Versatilità ed efficienza per la vettura tedesca, il cui lancio commerciale è previsto dalla primavera 2012

Audi A6 Allroad Avant: dotazioni offroad per la nuova generazione
Tante novità per la terza generazione della tedesca Audi A6 Allroad Avant, versatile e affidabile in ogni condizione di strada, grazie alla presenza della trazione Quattro e telaio e sospensioni tarati anche per percorsi offroad.
Per adattarsi ai tracciati più impegnativi la vettura si è dotata di un assetto rialzato di ben 6 cm ed elementi specifici come parafanghi più ampi e single-frame con i listelli verticali. Inoltre, i pannelli in acciaio proteggono il sottoscocca e lo scarico confluisce in due ampi terminali appiattiti. I mancorrenti al tetto sono, infine, montati su doppi supporti.

Evocativa nel design al modello precedente, la rinnovata A6 Allroad Avant garantisce maggiore efficienza, come rivelano i dati ufficiali, che indicano consumi inferiori del 20%. La gamma delle unità si affida a quattro propulsori, V6 di 3.0 litri dotate di sovralimentazione ed iniezione diretta del carburante.

I diesel sono tre e declinati nelle potenze da 204, 245 e 313 CV. La versione entry level in fatto di potenza consuma 6,1 l/100 km ed emette 159 g/km di CO2. Per quanto riguarda l’unità a benzina, il motore disponibile è un 3.0 TFSI abbinato ad un compressore meccanico, che eroga 310 CV e 440 Nm di coppia.
Il cambio in dotazione per le unità a benzina è s-tronic a doppia frizione e a 7 rapporti, mentre per il motore a benzina è previsto un cambio automatico a 8 rapporti.

La nuova Audi A6 Allroad, il cui lancio commerciale è fissato per la primavera 2012, include nel suo equipaggiamento la trazione integrale quattro, il sistema Torque Vectoring che gestisce la ripartizione della coppia tra le ruote, il sistema Audi Drive Select e le sospensioni pneumatiche. L’infotainment è affidato, invece, al sistema multimediale MMI, al navigatore satellitare e all’impianto audio ad alta fedeltà Bang&OLufsen.

Fotogallery

Tante novità per la terza generazione della tedesca Audi A6 Allroad Avant, versatile e affidabile in ogni condizione di strada.
Evocativa nel design al modello precedente, la rinnovata A6 Allroad Avant garantisce maggiore efficienza.
La gamma delle unità si affida a quattro propulsori, V6 di 3.0 litri dotate di sovralimentazione ed iniezione diretta del carburante.
I diesel sono tre e declinati nelle potenze da 204, 245 e 313 CV.
Per quanto riguarda l’unità a benzina, il motore disponibile è un 3.0 TFSI abbinato ad un compressore meccanico, che eroga 310 CV e 440 Nm di coppia.
Il cambio in dotazione per le unità a benzina è s-tronic a doppia frizione e a 7 rapporti, mentre per il motore a benzina è previsto un cambio automatico a 8 rapporti.
La nuova Audi A6 Allroad, il cui lancio commerciale è fissato per la primavera 2012, include nel suo equipaggiamento la trazione integrale quattro, il sistema Torque Vectoring.
L’infotainment è affidato, invece, al sistema multimediale MMI, al navigatore satellitare e all’impianto audio ad alta fedeltà Bang&OLufsen.
News Correlate

Audi: le nuove proposte ibride Audi: le nuove proposte ibride
Al via gli ordini di Audi A6, Audi A7 Sportback e Audi Q7 TFSI. Ecco il lintino prezzi...

Audi A6 Avant: elegante e funzionale Audi A6 Avant: elegante e funzionale
Tecnologia, comfort, ma anche efficienza caratterizzano la nuova serie

Audi rinnova la gamma A6 Audi rinnova la gamma A6
Più tecnologica ed efficiente la vettura rinnova tutte le versioni, dalla berlina alla Avant, fino alla versatile A6 allroad e le sportive S6, S6 Avant e RS 6 Avant

Audi: A6 allroad quattro e A8 hybrid sul mercato italiano da giugno Audi: A6 allroad quattro e A8 hybrid sul mercato italiano da giugno
L´amiraglia e l´ibrida pronte per la distribuzione. Gli ultimi dettagli e il listino prezzi

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010